Abbandono del supporto per iOS 13

:wave: Ciao a tutti, volevo condividere alcune notizie sui nostri piani per il supporto OS sull’app iOS

Cosa stiamo cambiando?

iOS 13 è stato rilasciato da Apple nel 2019 ed è venuto con un sacco di nuove funzionalità, tra cui un modo più moderno per costruire l’interfaccia utente nelle nostre app (SwiftUI). All’epoca Apple ha abbandonato il supporto per alcuni dispositivi più vecchi (iPhone 5s, 6 e 6 Plus) ma da allora nessun dispositivo è stato abbandonato e tutti i dispositivi che supportano iOS 13 sono in grado di aggiornare a iOS 15.

Supportare più versioni di iOS comporta un sovraccarico sia da un punto di vista ingegneristico che di test, poiché dobbiamo gestire le sottili differenze tra le versioni. Poiché solo circa lo 0,5% dei nostri utenti utilizza iOS 13, l’abbandono del supporto ci permette di concentrarci maggiormente sulla fornitura di nuove funzionalità. Dall’inizio di novembre non forniremo più aggiornamenti per gli utenti con iOS 13, quindi non riceveranno nuove funzionalità, aggiornamenti di sicurezza o correzioni di bug.

Cosa succede se sto usando iOS 13?

La versione finale (numero di versione TBC) che rilasciamo e che supporta iOS 13 continuerà a funzionare per voi, ma come detto sopra quei dispositivi non riceveranno più aggiornamenti e alla fine i cambiamenti di backend / terze parti potrebbero portare questa versione a smettere di funzionare ad un certo punto.

Dal momento che tutti i dispositivi che sono in grado di eseguire iOS 13 sono in grado di aggiornarsi a iOS 15, il nostro suggerimento è quello di aggiornare all’ultimo sistema operativo e si continuerà ad avere accesso alle ultime caratteristiche del Curve.

Se avete domande, potete farle nel post originale in inglese:

2 Likes