Abbonamento metal

Buongiorno avrei 2 domande… ieri ho fatto l’upgrade a metal, quando mi scaleranno i soldi dell’abbonamento? i soldi vengono presi dalla carta attiva in quel momento?

1 Like

I soldi dovrebbe venir presi subito.

La carta per pagare l’abbonamento, è quella scelta in fase di sottoscrizione.

Una volta attivato l’abbonamento la tua carta attuale che possiedi, funziona come Metal in incognito. Una volta attivata la Metal, la carta vecchia la puoi buttare.

Non mi sono stati scalati ancora…

1 Like

Sei sicuro di aver fatto la sottoscrizione? Mi puoi mandare uno screenshot della schermata “account” - “manage your plan”? Ovviamente nascondi i dati sensibili

Ho trovato, su manage your plan puoi scegliere la carta dove prelevare i 14.99€ … ma non sono ancora prelevati

Sono stati prelevati ma non si vedono sull’estratto conto Curve, si vedono su quello della banca

1 Like

Si è normale! È andato a prendere i soldi direttamente dalla carta sottostante

È lo stesso dubbio che ho avuto anche io la prima volta.
L’addebito viene fatto direttamente sulla carta scelta.

Non capisco perché con la carta CURVE si possa pagare tutto tranne che l’abbonamento a CURVE stessa.

È tutto nella norma.

Si lo so. Mi domandavo solo perchè non si possa pagare l’abbonamento CURVE con CURVE stessa in modo da poter sfruttare il ‘go back in time’ anche per quello.

Non penso sia possibile al momento.

Per l’abbonamento, puoi cambiare carta in qualsiasi momento.

Grazie mille, altra domanda, mi è arrivata la carta fisica normale ma nel frattempo è in viaggio anche la metal.
Senza attivare prima una e dopo l’altra, posso aspettare direttamente la metal e attivare solo quella come fisica e nel frattempo utilizzare la virtuale con Apple Pay?

Grazie mille

@Cere - non sto capendo… Hai già ricevuto la carta fisica blue? Se si e risulta attiva, la tua Blue card è una carta metal in incognito.

Ciò vuol dire che la tua blue card ha i privilegi della metal.

Per quanto riguarda Apple Pay, puoi già aggiungere la metal.

Ok grazie ho capito, quindi attivo la blue arrivata, e quando arriva la metal attivo quella, perchè la scadenza e il cvv cambia sempre giusto?

1 Like

In verità la blue ha i 4 numeri finali differenti dalla metal, quindi non posso utilizzarla, devo aspettare la metal fisica

A questo punto, utilizza la metal virtuale e sei apposto :slight_smile: