Carta non attiva

Buon giorno,
prima di tutto sono contentissimo di sapere che esiste un forum in italiano della curve card, grazie Mattia.

Ho un problemino che tenterò di sintetizzare al massimo; qualche mese, quando mi è arrivata la carta, l’ho associata ad una prepagata delle poste (la PostePay) è ha funzionato perfettamente, causa covid19 non ho potuto più usarla, né la curve ne nessun’altra carta, poi ho cambiato banca (MDS) e ho associato la nuova carta (circuito MasterCard, come la PostePay), ma non funziona e non funziona neanche più la PostePay (la curve non ha blocchi). Ho 5 sterline nella carta curve, sono andato da un amico tabaccaio e gli ho chiesto di farmi fare un pagamento di un euro… anche lì, niente da fare, non funziona. l’errore e sempre lo stesso: CARTA (curve) NON ABILITATA. la devo riabilitare? cosa devo fare? ho scritto all’assistenza ma non mi rispondono. Grazie in anticipo.

1 Like

Ciao @carorland, benvenuto in community! :raising_hand_man:
Che tipo di errore ti da l’app di Curve? Riesci a fare qualche screen? Ultimamente so che ci sono problemi con le transazioni su POS NEXI.

Hai controllato se la tua Curve Card è attiva?

Il problema è la carta curve…, allego gli screen.

Ciao @carorland,
Potresti mandare lo screen della finestra “account”?

Resto a disposizione

ecco…

Ok @carorland, ti faccio alcune domande.

Quando effettui un pagamento, hai la carta selezionata in app? Inoltre, hai provato negli store fisici tramite Contacless? Riguardo le tue carte collegate, sono attive le transazioni online e verso l’estero? Inserisci i dati corretti della tua Curve Card per fare transazioni online?

Resto a disposizione.

Quando effettui un pagamento, hai la carta selezionata in app?
certo,seleziono la carta con cui voglio pagare…

Inoltre, hai provato negli store fisici tramite Contacless?
si. al rilascio della ricevuta mi dice che la carta non è attiva…

Riguardo le tue carte collegate, sono attive le transazioni online e verso l’estero?
si, ho appena verificato e rifatto una prova con postepay. come puoi vedere a febbraio funzionava… ora non più

Inserisci i dati corretti della tua Curve Card per fare transazioni online?
in che senso…? le carte sono tutte accettate dall’app curve.

ma perche prima gunzionava e ora no…?

Nel senso, quando acquisti con Curve online, devi mettere i dati della carta Curve.

Per quanto riguarda la tua problematica, non ho modo di accedere al tuo account! Devi per forzare sentire l’assistenza di Curve… Prova a rispondere alla email con “Urgent” dovrebbero risponderti in tempi brevi…

Mi spiace che tu abbia avuto queste problematiche.

Tienimi aggiornato :slight_smile:

si, lo faccio…

ok, aspetto che mi rispondano loro… grazie mille

1 Like

Buon giorno, oggi ho risolto il mio problemma, la carta risultava non attivata perchè era stata bloccata. Il team di curve, abbondantemente tartassati da sottoscritto, mi hanno detto che ho più volte inerito il codice CVV errato, risultato, carta bloccata. Oggi sono tornato attivo. Grazie Mattia per il tuo supporto.

1 Like

Sono contento!

Happy Curve :slight_smile:

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.