Carta non funzionante e successiva cancellazione account

Ciao a tutti,
riporto la mia esperienza con Curve, “tragicamente” terminata nella giornata di ieri:
utilizzo la mia carta Curve ormai da luglio 2020, l’ho trovato un servizio veramente unico e ben gestito, in continua evoluzione.
Ero così soddisfatto da invitare mio fratello a registrarsi con il mio referral: mai errore fu più grave, ma questo lo capirò più avanti.

In data 1 febbraio, come sempre, sto per pagare in cassa di un negozio quando la transazione mi viene declinata: rimango stranito dalla cosa avendo attiva anche la nuova funzione “Anti-Embarrassment” che dovrebbe tentare l’addebito sulla carta successiva in casa di errore, pensando magari ad un problema con il contactless provo a pagare con chip: medesimo risultato.
Al di là di questo problema, fortunatamente ho sempre una carta di scorta nel portafoglio, ho capito che qualcosa non andava.
Arrivato a casa ho subito provato a pagare un acquisto su Amozon prima, su Ebay poi, la carta veniva sempre declinata.
Tento l’aggiunta a Google Pay: rifiutata.
Pensando ad un problema transitorio attendo un paio di giorni, durante i quali tento nuovamente di effettuare pagamenti online senza successo, e in data 3 febbraio contatto l’assistenza via chat, per sicurezza il 4 febbraio scrivo anche una mail (noto poi che effettivamente ritrovo il ticket anche nell’app).
Il 4 ricevo in rispota: “We are looking into this and will be back in touch as soon as possible”.

Attendo dunque notizie fino al 10 febbraio, chiedendo se ci sono novità ( nel frattempo ho dovuto cambiare i riferimento per i pagamenti periodici di tutti i miei abbonamenti essendo man mano rifiutati da Curve ).
Finalmente il 14 febbraio mi viene confermato che il mio blocco è stato automatico perché non ho mai caricato i miei documenti: non mi era mai stato richiesto di caricarli, francamente non mi sarei aspettato di trovarmi la carta bloccata all’improvviso per questo, ma lasciando perdere questo, speranzoso, ho inviato immediatamente il tutto e ho confermato l’invio via mail.
Nessuna risposta per un’altra settimana, il 21 scrivo chiedendo informazioni sullo stato dello sblocco, il 23 mi rispondono “We are looking into this and will be back in touch as soon as possible.”: insomma siamo al punto di partenza.
L’8 marzo, 5 giorni fa, ormai indispettito per aver superato il mese di blocco senza ancora capire quale fosse il problema, scrivo nuovamente all’assistenza. Il vuoto.
L’11 marzo decido di dare una svolta alla cosa: so bene che con l’abbonamento Black si ha la possibilità di chattare con l’assistenza, decido mettere 10€ per la causa e fare l’upgrade, la Black mi ha fatto sempre gola, “Curve si merita i miei 10€” ho pensato.
Ricevo immediatamente la Black digitale, che tento di utilizzare, con successo, sia su Google Pay che diretta su Amazon.
Giunto a questo punto, contatto l’assistenza via chat spiegando che è più di un mese che aspetto risposte nei ticket riguardo la mia carta blue bloccata: segnalano la cosa ed in 10 minuti ricevo risposta nei ticket: è necessario che io invii la foto dei miei documenti ed un selfie.
Ho resistito alla tentazione di lanciare il cellulare e ho, nuovamente, caricato il necesssario, e scritto nel ticket che avevo fatto.
Non ricevendo risposta il giorno successivo, il 12 marzo, contatto di nuovo via chat l’assistenza che, nuovamente, fa rispondere immediatamente al ticket: mentre sto ancora chiedendo in chat le tempistiche per ricevere la mia nuova Black mi arriva una notifica di mail per la risposta al ticket per l’appunto.
Passo velocemente alla mail per leggerla, rimango ghiacciato:
"Hi Luca,

We have noticed you have created multiple Curve accounts which unfortunately is against our terms and conditions (see full terms here), and as a result your Curve accounts have been cancelled.

I am sorry that we can not continue to provide our services to you now or in the future.
Best wishes,
Support
Team Curve".

L’unica cosa che mi viene da pensare che è il blocco sia stato innescato dall’invito a mio fratello, fatto qualche giorno prima dell’inizio del blocco della mia carta, anche se tutto ciò non ha veramente senso.
Mesi e mesi addietro avevo postato il mio link di invito per curve su Facebook, ma dubito che anche questo possa centrare qualcosa.
Che forse il doppio caricamento dei miei documenti abbia innescato qualcosa? Chissà

E così mi sono ritrovato tagliato fuori da tutto, con 10€ spesi 2 giorni fa per un servizio che mai avrò, con una carta che mai più funzionerà, senza possibilità di replica e, con mio grande rammarico, senza possibilità di avere mai più una carta Curve.

You can contact us from the level of the app or you can email our complaints team directly at complaints@imaginecurve.com with the subject line ‘Formal Complaint.’

To successfully resolve your complaint as quickly as possible, please provide the following:

A description of your concern.
What you would like us to do to put things right.
Your name and address.

1 Like

Niente, da Curve mi confermano che non avrò più possibilità di essere loro cliente perché ho violato i termini, non si vogliono nemmeno disturbare a spiegarmi il perchè.

Un vero peccato, si può chiedere.