Cashback di stato 10%

Ciao a tutti, so che il cashback di stato funziona con la carta curve ma se uso Apple Pay non viene conteggiato. Corretto?

1 Like

Ciao @giuseppegg, benvenuto in community! :blush:
Corretto, se usi Apple Pay, il cashback non viene conteggiato.

1 Like

Rispondo a questa cosa perché al contrario di quanto ti è stato detto a me hanno sospeso l’account finché non rimuovo le carte intestate ad altri. Perciò boh, dovrebbero mettersi d’accordo.

1 Like

Ciao @nekorb, certamente, in un messaggio precedente, ho scritto che è contro i ToS di Curve, aggiungere una carta non intestata a se stessi.

Mi era sfuggito questo tuo messaggio (in realtà mi sfugge ancora adesso) e sui ToS di Curve non ho trovato nulla al riguardo tramite una lettura veloce, dovrei leggere con calma tutto quando ho più tempo, oppure se mi sai indicare esattamente la frase, te ne sarei grato.

Però mi restano tre dubbi: il primo è, come mai l’assistenza ha risposto all’utente @RobyMax1 che si può fare? Sono cambiate le cose in così poco tempo o si sono sbagliati?
Il secondo dubbio è: se è vietato allora perché nell’app, durante l’aggiunta di una nuova carta, il campo relativo all’intestatario della carta che stai aggiungendo è editabile? Cioè, se permetti di modificarlo e di proseguire con l’aggiunta della carta, a me viene automatico ritenere che sia lecito farlo.
Il terzo dubbio è questa faq da cui, dato che parla di persone non autorizzate, si capisce che, sotto autorizzazione, è possibile usare un’altra carta. Praticamente di contattare Curve solo se pensi che qualcuno stia usando una tua carta in Curve senza autorizzazione. E’ molto fuorviante.

Ci vorrebbe più chiarezza al riguardo.

Ciao @nekorb, purtroppo ho fatto un piccolo errore di lettura (ho letto troppo veloce :joy:). Rettifico quanto detto in precedenza! Per usare una carta di terze persone, devi avere il permesso della persona stessa. (Come riportato dall’assistenza, nel messaggio di @RobyMax1).

Ricorda però, che Curve si riserva il diritto di bloccare/chiudere l’account in caso tu non abbia il permesso.

Chiederò maggiori dettagli al Team di Curve e ti contatterò, non appena avrò maggiori informazioni

P.S. Rimaniamo in tema, non andiamo off-topic :slight_smile:

Ok, grazie. Mi dispiace per l’off topic ma all’interno del forum quello era l’unico messaggio recente sull’argomento che avevo trovato, seppur in un thread che non riguarda quello direttamente.
A questo punto potrei aprire un thread a parte, perché nel mio caso, pur avendo ovviamente il permesso, Curve non mi sblocca l’account se non le rimuovo, e quindi non capisco qual è l’effettivo criterio. Appena ho tempo apro un thread magari in inglese così ha un margine più ampio.

1 Like

Scusate, ma dovevo aggiornarvi…

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.