Chiarimenti su limiti carta e transazioni ai benzinai

Buondì,

Uso Cruve da oramai 2 settimane e la mia esperienza è stata ottima. Ieri ho ricevuto anche la carta fisica che oggi ho avuto modo di provare e devo dire che sono rimasto soddisfatto.
Leggendo il forum ho però letto alcune cose che mi hanno fatto sorgere dei dubbi. In primis alla mia registrazione ho dovuto fornire i documenti, quindi la mia carta non necessita dello sblocco dei limiti di base, giusto? In secondo luogo, posso fare pagamenti al self service dei benzinai senza problemi fin quando la carta collegata dentro l’app è carica oppure i pagamenti vengono rifiutati?

Devi mandare una richiesta specifica al support mediante il link che trovi seguendo l’help “decline we can solve” nell’app ed in un giorno o poco più ti abilitano le pre autorizzazioni per i self service.

Dopo funzionerà perfettamente… :wink:

Ciao @Fabio_Tm, benvenuto in community! :sunglasses:

Se richiedo l’innalzamento dei limiti, ti verrà chiesta una seconda verifica dal supporto.

Per questo, devi mandare un email a support@curve.com in inglese, spiegando la problematica.

Resto a disposizione

Buona serata

P.S. ricorda di iscriverti al gruppo italiano

1 Like

Provvedo subito, grazie mille per la tempestiva risposta. Mi fa comodo sbloccarlo avendo una moto e dovendo spesso fare benzina. Per quel che concerne i limiti della carta non devo fare nulla giusto, dato che l’app mi dice che ho ancora 2400 euro spendibili su base giornaliera

Per quanto ne so, sei a posto poi! :wink:

La richiesta d’innalzamento, va fatta non appena hai quasi raggiunto il limite.

Non credo spenderò mai tutti quei soldi in un giorno solo… comunque grazie mille per le tempestive risposte, siete fenomenali! Chiudo la richiesta e vi auguro una buona serata

1 Like

Hai comunque un limite di prelievo giornaliero di 240€, se non ricordo male…

Ricordi bene.

Perdonami @enetec, ma non ho gli stessi limiti vostri :joy:

Ti confermo che hanno provveduto a sistemare il problema, rispondendomi via mail. Ottimo servizio, ne sono sempre più soddisfatto

1 Like

Dopo alcuni giorni sono costretto a riscrivere su questo stesso problema. Ieri sera sono uscito in moto, con poca benzina per altro, e dopo il classico giro con gli amici mi sono fermato ad un benzinaio IP. Non essendo aperto il servizio servito sono andato alla colonnina del self service e ho inserito la carta Curve per pagare ma la carta mi è stata rifiutata due volte con il messaggio “Carta non riconosciuta”. Io avevo mandato la mail già una decina di giorni fa e mi avevano risposto dopo alcuni giorni dicendo che avevano sistemato il problema facendo un piccolo cambiamento al mio account. Per questo avevo scritto 6 giorni fa (senza provare che effettivamente funzionava) convinto di aver risolto il problema. Ora però, dopo aver finalmente provato ho notato che non si è sistemato nulla e avevo mezza tacca per tornarmene a casa. Ho nuovamente mandato la richiesta per verificare e gli ho specificato errore e benzinaio a cui sono andato. Sapete se è un problema solo di questo fornitore o sono io ad aver sbagliato qualcosa???

Mi hanno risposto in tempi brevissimi il punto è che non capisco cosa abbia a che fare la risposta con il problema da me elencato. Allego in formato integrale la risposta ottenuta:

Shane from Curve here, I’m sorry to hear that you’ve had some declines.

The reason behind this is a feature called Strong Customer Authentication (SCA). This requires you to make a Chip and PIN transaction every time you:

• Make a single payment equal to or higher than £100
  • The amount of your contactless payments totals £300
  • You make 5 consecutive transactions in the row

You can check the SCA limits for different supported currencies here​.

You’ve been declined because you met the conditions listed above. Don’t worry, once you make a Chip and PIN transaction you’ll be able to use your card to make contactless payments again.

Have a great day!

Best regards,

Shane

Team Curve

Sottolineo che io ho inserito la carta e non ho problemi con pagamenti contactless ma comunque nonostante abbia usato il metodo di inserimento tradizionale la carta non è stata riconosciuta proprio! Non so esattamente se non hanno capito la mia richiesta o se continuo a sbagliare io qualcosa ma ho urgente bisogno di aiuto perché seriamente rischiavo di trovarmi lontano da casa e senza benzina di sera con nebbia e tutto…

Ciao @Fabio_Tm,

Può essere che l’assistenza non abbia capito la tua richiesta… Gli hai scritto in inglese?

In caso, puoi scrivergli semplicemente di abilitare le transazioni verso le pompe di benzina.

2 Likes

Si ho scritto tutto in inglese. Ora ti cito la loro prima risposta (quella che ho ricevuto svariati giorni fa):

I’m sorry to hear you’re having issues completing payments in petrol stations.

I’ve now made a small change to your account. You should now be able to complete transactions in petrol stations. I’m sorry for this inconvenience!

Quindi in teoria non avrei dovuto riscontrare problemi eppure ieri ho constatato il contrario. Gli ho scritto di nuovo, sempre in inglese, spiegandogli che la carta non veniva riconosciuta nei benzinai IP (gli unici da me testati) e mi hanno risposto quello che hai letto poc’anzi. Devo scrivergli di nuovo? Inizio a essere confuso

1 Like

Quello che ti hanno risposto in realtà è sbagliato.

Spiega brevemente che stai usando il Chip&Pin è che hai avuto quel problema.

2 Likes

Invio la nuova richiesta

Credo di aver capito dove si è generata l’incomprensione ma continuo a ricevere risposte sbagliate.
Ieri mattina sono andato in un bar le cui iniziali sono simili a quelle del benzinaio e per ironia della sorte mi era stato negato un pagamento contactless per il raggiungimento dei limiti. Avendo letto questo forum già spevo come comportarmi e quindi ho pagato con chip e pin e la transazione è andata a buon fine. Io però ho chiaramente scritto IP petrol station e loro continuano a rispondermi riguardo alla situazione avvenuta al bar… Sono due situazioni differenti e loro continuano a capire che mi riferisco alla prima!!! La situazione sta qusi diventando comica poiché per due volte ho specificato sia via mail che via chat petrol station e per due volte mi rispondono alla transazione avvenuta il mattino al bar. @Mattia gli ho scritto nuovamente specificando in quindici modi diversi che non mi riferisco a quella transazione via contactless per cui non ho il minimo bisogno di aiuto avendola risolta da solo. Se manco così riesco a farmi capire mi arrendo anche perché credo di stare intasando il supporto con le mie richieste…

2 Likes

Peraltro, se posso dare il mio contributo, quando la carta è inizialmente “non abilitata” alle preautorizzazioni per i rifornimenti il messaggio che ricevi è “transazione negata”, NON “carta non riconosciuta”…

Essendo peraltro la carta una “normale” MasterCard Debit, non vedo perché non dovrebbe essere riconosciuta, per cui mi viene da pensare che il distributore, semplicemente, avesse dei problemi tecnici nel leggerla (capita relativamente spesso ai distributori
…) o fosse temporaneamente privo di collegamento (con molte carte di credito questo può non essere un problema… mentre con una carta di debito lo è praticamente sempre in quanto va sempre autorizzata “alla fonte”…).

Ti consiglio quindi di fare altre prove presso altri distributori…

1 Like