Curve e Apple Pay perché la mia transazione viene rifiutata?

Da quando ho ricevuto la mia bellissima curve l’ho sempre utilizzata come carta principale per i pagamenti online ma quando vado per pagare con Apple Pay rifiuta sempre la transazione. Come mai? Nell’immagine ne cito solo una fatta poco fa ma su app ne ho altre 3 rifiutate (ma non spunta nulla di rifiutato dall’app della banca)

Ciao @Deker10,
Hai provato a togliere e rimettere la carta sul wallet?

Si ma nulla

Prova a rimetterla. Se il problema persiste, contatta il support su Twitter “@AskCurve

Riprovo ad inserirla manualmente piuttosto che farla aggiungere dall’app curve?

Prova manualmente. Inoltre controlla che lato banca sia attiva le transazioni online e verso estero.

per la banca va tutto ok anche perché online funziona benissimo il problema è quando devo pagare con Apple Pay.

Se lato banca è tutto apposto, allora devi riprovare ad aggiungere la carta.

Lato banca apposto, unica cosa insolita che il pos con curve su Apple Pay ha rifiutato il pagamento. Ma comunque dalla banca risulta addebitato con successo nonostante il pos l’abbia rifiutato. Cosa più insolita il pagamento con la carta fisica funziona…:tired_face: esco fuori di testa.

24ore dopo aver reinserito la carta manualmente su Wallet e fatto la verifica tramite messaggio ho risolto il problema. In quanto non aveva verificato la carta nei seguenti modi: verifica numero di telefono associato al proprio Apple ID, oppure tramite app, oppure chiamando curve. Solamente la verifica con messaggio funziona… (non sempre)