Da oggi solo transazioni rifiutate

Curve circa una settimana fà mi ha notificato che avrebbero dovuto emettermi una nuova carta fisica, causa problemi legati ad allineamento dati nel loro sistema (ovviamente non mi hanno dato ulteriori indicazioni) in quell’occasione mi dissero di continuare ad usare la vecchia carta fisica fino al ricevimento della nuova. Oggi mi arriva mail da customer care di Curve che mi avvisa che hanno inviato la nuova carta fisica e che dovrò aggiornare i dati della carta, difatti mi accorgo che nella mia app in setting ci sono i dati di una nuova virtuale. Ebbene, provo con revolut a fare topup e mi nega le transazioni per fondi insufficienti (ovviamente le carte sottostanti che funzionavano e che avevo già aggiunto all’app sono rimaste li e garantisco hanno fondi). Al secondo tentativo di topup revolut mi dice che la mia carta è un NOK anzichè EUR e mi consiglia di caricare NOK per non pagare transazioni interbacarie, gli dico di provare lo stesso ed ovviamente transazione rifiutata. la notifica dell’app di Curve dice “Declined at Revolut-XXXX internet ltu, Try changing your card in the app to complete the transaction” Ovviamente provato con entrambe le due card che usavo prima non passa più nulla, per revolut la motivazione è sempre fondi insufficienti. Se provo a fare topup con la vecchia carta fisica, non arriva manco il tenantivo di transazione all’app curve, perchè secondo Revolut la richiesta và in KO per “lost card”. Morale, immagino la fisica avrà smesso di funzionare (se curve l’ha dichiarata LOST) e la virtuale non và, ma è normale tutto questo?

Ciao Stefano,

Hai provato ad attivare la carta? Nella schermata “account” tocca “activate new card”.

Purtroppo, se non risolvi così il problema, ti devo rimandare al supporto… qui in community, non posso accedere al tuo account.

Buona giornata :smiley:

Ciao Mattia, Grazie e buon ferragosto. Se provo activate card, mi dice che la mia nuova carta arriverà il 24 agosto, tanto è vero che procedendo mi chiede il pin della carta fisica, quindi credo funzioni solo per attivare la carta fisica sostitutiva attualmente in viaggio. Ho mandato ieri un twitter ad askcurve (per sollcitare la mia richiesta fatta da app) ma non mi hanno risposto, il sistema funziona ancora? provo ad inviare un altro DM ora. E’ veramente scocciante in quanto non posso usare curve e sto perdendo anche il periodo promozionale di cashbak.

Eccomi @vashrulez,

Buon ferragosto anche a te! :smiley:

Aspettiamo che risponda il supporto di Curve.

È il Weekend di ferragosto :stuck_out_tongue: anche loro sono in festa :joy:

Tienimi aggiornato.

Buona giornata

aggiornamento, l’assistenza non mi ha contattato nonostante il sollecito fatto tramite askcurve. Caso emblematico sono i semolici topup su revolut, qualsiasi carta associata sotto curve restituisce tramite revolut errore “fondi insufficienti” mentre se ovviamente uso la stessa carta direttamente in revolut il topup avviene brillantemente. Contattata assistenza revolut, dopo verifiche mi ha confermato problema lato curve, ma già lo sapevo. In pratica il mio “contenitore” è diventato un portafogli vuoto.

Ciao @vashrulez,

Tagga su Twitter AskCurve e digli che hai urgenza. In alternativa, se hai già un ticket aperto, rispondi con “URGENT”.

Buona giornata