Distributore benzina

Ciao,
Mi sono fatto sbloccare la carta per utilizzarla al distributore automatico di benzina. Tutto ok, ora funziona. Resta però visibile il preaddebito da 101 euro, oltre all’importo corretto. Sulla carta di appoggio tutto ok.

Altra anomalia: arrivato rimborso da Amazon, importo visibile nei movimenti ma totale speso che ancora considera la spesa fatta, senza stornare. Tutto regolare nella carta di appoggio.

A voi è capitato? Sto usando la carta Curve per ogni acquisto, in modo da avere l’importo totale speso corretto di tutte le carte. Ma se il titolare è errato, ha meno senso per me.

Grazie per le risposte.

Ciao @Fabrizio, scusa per la tardiva risposta!

Certamente, l’importo dovresti vederlo in verde con + davanti, nel dettaglio della transazione, trovi la scritta “Refunded”.


Non ho ben capito, perdonami :sweat_smile:


Non ho ben capito nemmeno qui.

Ciao Mattia, grazie per la risposta.

Vedo la spesa “Refundend” ma l’importo non risulta stornato dalle spese totali. Se ho speso 500 euro, vedo +50 euro “Refundend” ma l’importo totale speso resta 500 euro e non 450 euro. L’operazione è però regolarmente accreditata nella carta di appoggio.

Per quanto riguarda il rifornimento, il preaddebito da 101 euro viene tolto dopo qualche ora.

Non ho ben capito nemmeno qui.

Scusami, intendevo dire che se il totale speso non è corretto, ha meno senso per me usare per ogni acquisto la Curve. Lo faccio per avere a vista d’occhio il totale delle spese aggiornato :slight_smile: