Doppio addebito solo sul cc

Ciao a tutti,
l’altro giorno ho effettuato un acquisto in un negozio fisico. Ho utilizzato curve per pagare tramite smartphone ed è stato giustamente addebitata la transazione. Il giorno dopo vedo che sul mio conto corrente appare una seconda transazione identica all’altra, a differenza però di altri che hanno avuto un problema simile, a me la doppia transazione è solo sul conto corrente e non nello storico delle transazioni di curve.
Ho provato a scrivere all’assistenza ma non hanno ancora risposto

Max

Ciao @eamaxb, benvenuto in community! :grimacing:
Attendi e vedi se entro qualche giorno, ti stornano la transazione. La seconda transazione sull’estratto conto appare con CRV*Merchant?

Hanno un grosso volute di ticket. Se hai Twitter, contatta l’account “AskCurve” e chiedi a loro.

Fammi sapere

Ciao @Mattia, grazie per la risposta. In realtà entrambe le transazioni appaiono come CRV*nome_negozio. Anzi, sono proprio identiche in tutto e per tutto (tranne che per data e ora).
La cosa che mi preoccupa, come dicevo, è che nello storico di curve ne appare una sola di transazione.
Purtroppo non ho twitter e sinceramente non ho troppa voglia di fare un account apposta…

@eamaxb, Purtroppo qui in community, non posso accedere al tuo account. Attendi qualche giorno, può essere un errore e viene stornata. Altrimenti, attendi risposta dell’assistenza. In alternativa, se hai Facebook, puoi contattare in chat sulla pagina Curve

Va bene, grazie, attenderò. Nel frattempo la carta fisica che ho giusto ricevuto oggi finisce dritta dritta nella spazzatura. Non posso affidare le mie carte ad un servizio inaffidabile. Gli errori possono capitare, ma rimediare tempestivamente e dare un servizio di assistenza (soprattutto quando si parla di soldi) è indispensabile.

2 Likes

A me è successa la stessa cosa.Su Curve mi sono addebitati 20 euro giusti. Nell’ app della mia banca ho due addebiti da 20 euro. Uno come causale ha “prenotazione operazione POS”, l’altro ha il nome del beneficiario.

Ciao @RudiC, benvenuto in community! :smiley:

Entro qualche giorno, dovrebbe sbloccarsi la transazione.

Buona serata

Grazie, ma è una cosa che succede spesso? Perchè per 20 euro posso anche aspettare qualche giorno, ma se dovessi fare acquisti più consistenti sarebbe un problema. Ti ringrazio in anticipo per la risposta

No, non dovrebbe succeder spesso. Se dopo le feste, non dovessi vedere lo storno, contattaci a support@curve.app in inglese, oppure su Twitter AskCurve

Tienimi aggiornato

Ho ricontrollato oggi e c’è solo un addebito, l’altro è sparito

1 Like

Stesso problema anche a me di un doppio addebito ma credo il mio caso sia ancora diverso.

Il 26/12 ho effettuato un pagamento online di 11 euro.
Registrato regolarmente su CURVE e ricevuto SMS di notifica della CDC della banca.

Stamattina mi è arrivato un altro SMS della banca di un addebito di 11 euro effettuato oggi (mentre dormivo). Su CURVE non riuscivo a trovarlo poi ho notato che l’importo addebitato il 26/12 è diventato 22 euro, anziché 11 originali e giusti (e nemmeno un doppio movimento di 11 euro).

Ovviamente già il primo pagamento era andato a buon fine (era una spedizione di un pacco già effettuata e consegnata) ed è solo di 11 euro, quindi 11 euro mi dovrebbero essere stornati e il movimento da 22 euro deve tornare ad essere di 11 euro.

Ho scritto all’assistenza stamattina subito (in inglese) utilizzando il menu “Questions about this transaction?” ma a distanza di oltre 10 ore non ho ancora ricevuto alcuna risposta.

Inoltre non vedo da nessuna parte il messaggio che ho scritto ed inviato all’assistenza.

Attendo riscontro. Grazie.