Doppio addebito su Amazon

Ciao ragazzi,
uso Curve ormai da secoli ma mi è successa una cosa parecchio strana: ho fatto un acquisto su Amazon, per due oggetti, di 56 e rotti euro, accredito ricevuto 2 ore fa e tutto ok.

Poco fa mi arriva un altro accredito sempre di un acquisto Amazon nonostante non abbia fatto altri acquisti di 22,80 euro. Controllo ed è esattamente la cifra di uno dei 2 articoli comprati qualche ora prima. Ora mi ritrovo con una spesa di 70 e rotti euro… cosa succede? Peraltro son tutti e due spediti oggetti spediti da Amazon, strano

Ciao @FinanzaCafona, benvenuto in community!
Hai contattato il supporto di Amazon e chiesto spiegazioni per la transazioni? Infine, dopo aver contattato Amazon, prova a scrivere una email a support@curve.app

Resto a disposizione

Ciao Mattia,
ho contattato sia l’assistenza di Amazon che quella di Curve.

Mi ha risposto Amazon e come mi aspettavo, essendomi già successo in passato, si tratta di una doppia pre autorizzazione fatta dal negozio. Al momento della spedizione un acquisto viene confermato e l’altro stornato o lasciato decadere.

Ora dipende da come si comporterà Curve nello stornarmi la cifra, ci sono esperienze pregresse di altri membri della community sulle tempistiche? Verranno riaccreditati come curve cash oppure sulla carta sottostante?

Grazie per la tua risposta!

Ciao @FinanzaCafona,
Il rimborso avviene entro 1-7 giorni sul metodo di pagamento originario… questo vuol dire, che il rimborso ritorna sulla carta sottostante.