Errore di riconoscimento dopo caricamento documenti

Buongiorno a tutti , premetto che è la mia prima richiesta di aiuto e chiedo scusa in anticipo se ho omesso qualche passaggio. Come da titolo 3 giorni fa dopo aver scaricato l’app aggiunto una mia carta e confermata tramite il codice transizione è arrivato il momento di caricare i documenti per il riconoscimento , qui qualcosa è andato storto e dopo 20 minuti circa l’app rimane bloccata dicendomi che non è possibile attivare il mio “curve” . Leggendo alcune discussioni su questa piattaforma mi è sembrato di capire che devo solamente contattare l’assistenza , ho letto più volte di ticket che devono essere aperti per effettuare le richieste, quindi vi chiedo di perdonarmi ma non riesco a trovare dove si aprono questi ticket, qualcuno può spiegarmelo ?

Ciao @0-Andrea, benvenuto in community!
Puoi aprire un ticket, semplicemente cliccando il tasto nero che vedi in schermata. In alternativa, puoi mandare un email a support@curve.app. Mi raccomando, scrivigli l’accaduto in inglese.

Resto a disposizione.

Buone feste :slight_smile:

ciao @Mattia , intanto ti ringrazio per la celere risposta , perdona la mia ignoranza ma intendi su app o qui su questa piattaforma ? non vedo il tasto nero che intendi…

Eccomi @0-Andrea!
Ovviamente, quando apri l’app dovrebbe appunto darti la possibilità di aprire un ticket.

Tienimi aggiornato

ero convinto fosse una chat quella , quindi una volta scritto il messaggio , posso chiedere l’app senza il rischio che il messaggio che ho inviato vada perso ? C’è un modo per avere un numero identificativo della richiesta (ticket) ?

Puoi chiudere l’app tranquillamente.

Ricevi la copia della email con il numero di ticket in fondo.

grazie per la pazienza , ti metto uno screen della schermata che mi trovavo davanti dove ho premuto per scrivere il messaggio, perchè io non ho ricevuto nessuna email , e mi viene il dubbio di aver sbagliato qualcosa…

Buongiorno,

Dopo aver scritto il messaggio all’assistenza e incluso due allegati , come da screen di seguito , chiusa e riaperta l’applicazione non ho più traccia di quest’ultimo. Questo mi porta a pensare che non sia un vero e propio ticket quello che ho inviato .

Colgo l’occasione per augurarvi un felice inizio anno :blush:

Ciao,
Se controlli tra lo spam, dovrebbe esserti arrivata la copia della mail al supporto.

Ti posso assicurare che è un ticket.

Buongiorno @Mattia ,

Ho verificato più volte su spam, promozioni,social e nessuna traccia della email con la copia del ticket , comunque nessun problema , aspetterò risposta da parte del supporto .
Ti ringrazio per le preziose informazioni che mi hai fornito , e ti terrò aggiornato sull’andamento della richiesta.

Ciao @0-Andrea,
La mail che dovresti aver ricevuto è questa

Nell’oggetto, vien riportato il testo che hai scritto nel ticket.

Buona giornata

Google translate shows:
Hello everyone, I state that it is my first request for help and I apologize in advance if I have omitted any steps. As the title suggests, 3 days ago after downloading the app, I added a card of mine and confirmed with the transition code, the time has come to upload the documents for recognition, here something went wrong and after about 20 minutes the app gets stuck telling me that it is not possible to activate my “curves”. Reading some discussions on this platform I seemed to understand that I only need to contact support, I have read several times of tickets that must be opened to make requests, so I ask you to forgive me but I cannot find where these tickets open, can someone explain it to me?

My question is: when the process fails is it designed to take you into a guessing game at that point or was something else supposed to happen?
La mia domanda è: quando il processo fallisce è progettato per portarti in un gioco d’ipotesi a quel punto o doveva succedere qualcos’altro?

Ciao woz, non ho molta esperienza in merito , posso solo dirti che è dal 28 dicembre che sono bloccato in questa situazione, sembrerebbe che c’è un sistema che analizza i documenti in automatico , che dovrebbe velocizzare le cose però quando non riesce a carpire i dati correttamente si inceppa tutto il meccanismo , ora il problema non è tanto questo quanto il supporto che non risponde alle email e ai ticket aperti , ad sto ancora aspettando loro notizie…

Tradotto :

Hi woz, I have little experience of this, I can only tell you that I have been stuck in this situation since 28 December, it would seem that there is a system that analyses automatic documents, which should speed things up, but when you cannot handle the data properly, the whole mechanism, the problem is not as the means of answering e-mails and ticket, I am still

Ehi @0-Andrea,
Hai provato a contattare il supporto su Twitter? Cerca “AskCurve”. Se non hai Twitter, contatta il supporto su Facebook.

Tienimi aggiornato.

Ciao @Mattia ,

Ho provato su entrambi i Social ed in entrambi i casi mi è stato risposto “ Non possiamo parlare del tuo account qui su i social” ti preghiamo di contattare il supporto tramite email…

Buonasera ,

Vi aggiorno sui fatti , ieri sera mi ha risposto uno sviluppatore su App Store dicendomi che per il mio problema dovevo rivolgermi al supporto su Facebook o su Twitter, allora a quel punto perdo la pazienza è riscrivo al team curve su Facebook ,con tanto di screen dello sviluppatore su AppStore .Mi risponde stamane dicendomi che mi fa contattare nell’ arco di breve tempo , dopo 10 minuti mi rispondono al ticket che avevo aperto giorno 30 , la risposta è stata che ho caricato dei documenti di identità non validi , ora c’è da dire che sono stato tratto in inganno dall’applicazione stessa, che nel momento di caricarli ti fa scegliere fra documento di identità o patente , avendo io il documento di identità scaduto causa pandemia da COVID-19 ed a oggi il mio comune si sta ancora organizzando per iniziare a fare i rinnovi ho caricato la patente di guida italiana , che effettivamente andando a controllare scopro che è valida come documento di riconoscimento solo in Italia , per cui non so come farò e se riuscirò a proseguire con la registrazione nella condizione attuale in cui mi trovo , spero che questa mia esperienza messa a disposizione qui sul topic serva a qualcuno per evitare di commettere il mio stesso errore .

Grazie @Mattia per il supporto

Ciao @0-Andrea,
Hai provato a chiedere all’assistenza se il passaporto va bene?

Ciao @Mattia ,

Il passaporto è un documento valido anche all’estero purtroppo ne sono sprovvisto e non ho neanche in previsione di farlo , ora proverò ad appellarmi al fatto che il giorno che ho inoltrato la richiesta cioè il 28/12/2020 il mio documento di identità era valido solo perché è stata estesa la scadenza causa COVID-19 se dovesse andar male proverò a far emettere un documento dal mio comune che attesti la mia identità . Il più grande problema è che tra una risposta e l’altra del supporto passano giorni, a volte settimane , il che è assurdo . Mi viene la tentazione a lasciar perdere e chiedere la cancellazione dell’account…

Ciao, sei riuscito poi a risolvere questo problema? anche io stessa identica cosa. Ieri appariva questo messaggio ancor prima di arrivare alla verifica mentre stamattina sembrava si fosse sbloccato e mi ha fatto mandare i documenti per poi ricevere nuovamente lo stesso identico tuo messaggio che non possono offrire curve.
L’assistenza ieri mi ha risposto che risolvevano ma oggi sono spariti completamente

Ciao @Alessandro89 ,

Ho inviato il mio documento di identità “ scaduto “ me lo hanno rifiutato perché era scannerizzato in pdf, e non era una foto fatta al momento ( con risposta email dopo 8gg) , in questi 8 giorni il mio comune mi aveva ritirato quello scaduto e mi ha fatto un foglio di carta provvisorio che attesta la mia identità , allora non potevo che inviargli quello , e così ho fatto , ma probabilmente non è stato di loro gradimento perché da allora sono passati 13gg e non mi ha mai più risposto nessuno . Siccome domani ne abbiamo 28 ed è un mese esatto che ho fatto la richiesta dall’ app io ci rinuncio . Ti auguro di risolvere