Frode (forse carta clonata) che faccio?

Buongiorno a tutti,

ho una Curve X. Ho ricevuto notifica di due transazioni da circa 125$ USD da un sito ecommerce di abbigliamento donna “Coldwater Creek”, che disconosco totalmente.
Ho scritto a curve usando il modulo che esce navigando dal bottone aiuto, ma ho la sensazione che non sarò ascoltato almeno non in tempi brevi. Nel frattempo tengo la carta bloccata e la sblocco solo quando la uso io.
Qual’è la procedura più rapida ed efficace per risolvere? Qualcuno che si è trovato in situazioni simili può raccontare la sua esperienza?
Mi conviene passare alla Black per avere un supporto migliore? (cosa che volevo fare a prescindere visto che ho raggiunto il limite delle 5 carte sulla X).

Grazie a tutti, saluti

Ciao @Mago, benvenuto in community! :slightly_smiling_face:

Tieni la carta bloccata e non sbloccarla per nessun motivo.

Qui puoi trovare una piccola guida su cosa fare:

Puoi anche contattarli da Twitter ad AskCurve, spiegando l’accaduto.

Puoi fare upgrade ad un piano Black/metal… ti viene generata una nuova carta.

Ad ogni modo, da app attualmente puoi generare una nuova carta.

Fammi sapere come va a finire.

Curve X, black o Metal, purtroppo, non cambia nulla: il supporto è sempre lo stesso (mediamente 2 settimane per una risposta).

Nel tuo caso, trattandosi di possibile frode il livello di supporto dovrebbe essere sempre lo stesso, indipendentemente da quale sia il tuo tier.

Non ti consiglio di passare a black: cambiando la carta, le cose diventerebbero anche più complicate e dovresti spiegare al supporto che la carta per cui richiedi il rimborso è quella che avevi prima, col rischio di generare confusione e dover scrivere più volte al supporto, aspettando sempre mediamente 2 settimane (se sei fortunato) per una risposta.

Il mio consiglio: cerca di risolvere il problema restando su Curve X. In questo modo potrai valutare se davvero vuoi passare ad un livello superiore visto il tipo di supporto che Curve da in caso di problemi.