In sospeso

Ciao. carta curve nuova. apple pay. 4 pagamenti: 2 pagamenti in sospeso " spesa da acqua e sapone e negozio di casalinghi ( prelievo avvenuto nella carta post pay allegata). apple store pagamento in sospeso merce ritirata, prelievo dalla carta post pay non avvenuto. quale è il problema ? cosa devo fare grazie? grazie

Nessuno! Devi solo attendere che diventino definitivi… :wink:

Grazie :grin:. Quindi il prelievo nella mia Postepay per una cover all’Apple store online del 10 novembre verrà effettuato in seguito? (Se si. Toglimi una curiosità: perché gli altri pagamenti vengono scalati subito e dalla Apple online no?) grazie :pray: :grin:

1 Like

Ciao @Ermanno, benvenuto in community! :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Non ho ben capito, non vedi la transazione sulla Postepay?

La cover è stata consegnata oggi. Sulla Postepay non hanno scalato l’importo di 65 euro. Su Wallet : in sospeso secure2.store.Apple.com.

@Ermanno - ed in app Curve, la vedi la transazione? Dove hai acquistato?

No. Manca.

Ciao @Ermanno,

Attendi la fattura da Apple, successivamente invia una email in inglese a support@curve.com dove spieghi tutta la faccenda.

Nella mail allega la fattura di Apple, lo screenshot della transazione su Apple Pay e dettagli della tua carta presente su Apple Pay per trovarli, apri la carta, clicca i 3 puntini in alto e fai screenshot di quella pagina.

Tienimi aggiornato

Ermanno, esattamente come hai detto.

Dipende da come addebitano… anche Amazon spesso fa così: al momento del pagamento fa solo una pre autorizzazione in realtà e poi addebita realmente al momento della spedizione…

Vedrai che in due/tre giorni andrà tutto a posto…

Sono entrato sul sito delle Apple ho inserito id e password, ho cliccato su acquista, pagamento Apple Pay, è venuta fuorii l’applicazione Wallet, invitandomi a fare il va doppio clic pulsante laterale: operazione effettuata. Adesso sono al lavoro, quando torno a casa vedo i documenti richiesti. Non capisco perché la Apple mi ha inviato la cover senza ricevere l’importo.

Grazie. Non capisco perché Apple mi ha inviato la cover senza aver ricevuto l’importo

ciao Enetc. ordine effettuato mercoledì 10- consegna giovedì 11- addebito nella Postpay allegata a curve Venerdì 12 alla alla ricevuta dell’ordine e del numero fattura in formato PDF.

buonasera Mattia, support@curve.com mi ha invitato a trovare una soluzione direttamente nella sezione Centro assistenza dell’app.

vi ringrazio siete stati gentilissimi. buona serata

1 Like

Ciao @Ermanno,

Quella è la risposta automatica del sistema di ticket.

Hai modo di fare uno screen oscurando i dati sensibili e postarlo qui? Se ti senti piĂą sicuro, puoi anche mandarmi un messaggio privato.

ciao Mattia

ovviamente è la risposta automatica di support@curve.com che mi invitava a trovare una soluzione direttamente nella sezione Centro assistenza dell’app.

l’operazione è andata a buon fine

in sintesi andata cosi:

• ho effettuato l’ordine mercoledì 10 sul sito ufficiale Apple, pagamento con wallet carta Curve associata postpay

• consegnata la cover magsafe Apple giovedì 11

• oggi, venerdì 12 alla alla ricevuta in formato PDF dell’ordine e del numero fattura, hanno addebitato l’importo nella postpay associata a curve.

transazione e pagamento regolare

come hai capito i miei dubbi e le mie curiosità tecniche sono sul perché gli addebiti non vengono effettuati al momento dell’evasione dell’ordine e delle transazioni nei negozi fisici.

il mio giudizio sulla carta Curve, per quanto può valere, è positivo

grazie di nuovo per la professionalitĂ  e la cortesia

2 Likes

Ciao @Ermanno,

Le transazioni online sono un po’ diverse dai negozi fisici.

• Di solito Amazon/Apple prendono i soldi non appena spediscono. Può succedere come Apple che alcune volte, prenda i soldi a merce consegnata.