Limite 500 Sterline per transazioni senza fees?

Salve, nella mia app c’è scritto che posso spendere fino a 2400 euro al giorno, ma se clicco su information of fees dice che posso spendere fino ad un massimo di 500 sterline senza avere la fee del 2%, corretto? Poi un’ultima cosa, io vedo sempre e solo il saldo in sterline su curve, quindi principalmente è utilizzato in euro e sterline? In più se devo pagare esempio 100 euro, dalla mia carta collegata a curve verranno presi sempre e solo 100 euro giusto? nessuna conversione? Grazie mille

Ciao @stryttu, benvenuto in community! :smiley:

Certamente, è corretto!

Controlla in app Curve, nelle impostazioni della carta (clicca la rotellina) se la valuta è €.

Non paghi le commissioni. Con Curve le azzeri.

Scusate, mi attacco qui.
Le fees sopra le 500 sterline sono solo per acquisti in valuta diversa, giusto?

Cioè, se devo fare un pagamento di 600€ e lo faccio con Curve con sotto una carta euro non c’è la fee o sbaglio?

Ciao @Sintoros,
Qui trovi maggiori dettagli Are there any fees associated with using Curve? – Curve

Esatto. Mi riferivo proprio a questo. Ma dalla discussione non era ben specificato, fee ovviamente solo in valuta diversa.
Grazie per la conferma

Cosa intendi per “Solo valuta diversa”? Se spendi più di 500$ al giorno, si prendono il 2%. Ovviamente, devi fare la conversione in €, così vedi quanto puoi spendere effettivamente

C’è scritto che Curve non applica fee quando spendi nella valuta della carta collegata e che le fee vengono applicate “speding abroad”, quindi quando spendi in valuta diversa da quella impostata nella carta in app. Quindi io capisco che se pago in euro con curve impostata ad esempio su N26, quindi in €, non ho mai commissioni. Se invece sono in UK, e pago con Curve sempre su N26 ovviamente in €, ma sto pagando in sterline, quindi in valuta diversa da quella della carta, allora sopra le 500 sterline ho il 2%.

È corretto

Quindi anche questo è corretto

Non parlo italiano, ma ho utilizzato GoogleTranslate :slightly_smiling_face:

Thanks @poeliev for the confirmation. I’m in fact using Curve a lot (last month spent about 800€) with no fees. That’s why i entered this Topic.

Best wishes

1 Like