Limiti di spesa e tassazione

Buongiorno, una cosa non mi è chiara sul limite della mia carta blue (gratis) e vi riporto la risposta del servizio clienti:

Thanks for getting in touch. Your current limits are:

£2,000 per single transaction and per day
£5,000 per rolling 30 days
£200 cash withdrawal per day
£10,000 per rolling 365 days

As you’re a Curve Blue customer, you have a £500 per month/£15,000 a year/£60,000 a year fee-free FX spend limit and a £200 per month fee-free FX ATM limit.

Il limite dei 500 euro per non pagare tassazione si applica solo se spendo in valuta straniera? O sempre quindi andando ad aggiungersi al limite dei 5000 mensili?

Ciao @onny88, benvenuto in community!
I limiti sono in £. Quindi se non sbaglio, hai un limite di €500.

Ricorda che Curve indica 200£ come fossero 200€ nostri.

Se vuoi esserne sicuro, puoi chiedere al supporto la stessa cosa che hai chiesto qui.

Resto a disposizione.
Buona giornata :blush:

Grazie @Mattia per aver risposto ma il mio dubbio non è sulla conversione ma sul limite stesso. Non ho capito se questo limite si applica solo fuori dall’italia oppure sempre perché mi vengono proposti, sulla mi carta, due tipologie di limite di spesa.

Ciao @onny88,
I due tipi di limiti che hai sono uno per le spese, ed uno per i prelievi.

Si applicano anche in italia.

@Mattia quindi sostanzialmente, prendendo in esempio il limite mensile, posso usare curve fino a un massimo di 5000 sterline ma superate le 500 sterline mi applicano la tassazione. Ho capito bene?

@onny88, ti incollo ciò che c’è scritto sul sito di Curve.

Per maggiori dettagli riguardo la tua domanda, potresti chiedere al supporto e tenerci aggiornati su quanto risponde.

Qui trovi maggiori informazioni:

Resto a disposizione.
Buona giornata