Mancato storno go back in time

Buona sera, sabato ho usato la funzione back in time . Di solito la uso spesso tra queste due carte (stesso circuito e stessa banca) e lo storno mi avveniva sempre dopo qualche secondo. Invece sabato è successo che l importo è stato addebitato sulla carta scelta mentre la primaria non ho ricevuto lo storno (dal app della banca vedo l operazione in “non contabilizzata” ma sul importo totale del conto è stato sottratto) . Come devo procedere? Grazie mille

Ciao @vincenzo_taker,

Devi aspettare qualche giorno! Purtroppo il fine settimana, non contabilizzano i rimborsi.

1 Like

Non lo sapevo, grazie mille!!!

Un dubbio… che succede se si esegue una operazione di Go back in time a cavallo del mese/della chiusura di un estratto conto?

Non c’è il rischio reale di vedersi addebitata la cifra da entrambe le carte e di ricevere un credito sulla carta utilizzata originariamente solo dopo un mese? :thinking:

Ottima domanda!

In teoria, la banca riceve la richiesta di rimborso da Curve subito, ma è la tua banca stessa che ci mette tempo a fartelo vedere sul saldo disponibile :thinking: dovrebbe essere così

Ho appena effettuato un Go back in time da carta 1 a carta 2 (per capirsi…) ma mi sa che non è andato molto a buon fine… :expressionless:

Sulla carta 2 è arrivato l’addebito della transazione, quindi OK.

Sulla carta 1 invece vedo la transazione originaria (e OK…) ed una nuova transazione “pending” MA positiva, non in detrazione!

Ora, aspetterò per vedere come viene contabilizzata in definitivo prima di muovermi, ma a regola anche in pending dovrebbe risultare col “segno” giusto credo… :thinking:

Dall’app ho avuto conferma di operazione eseguita correttamente, nessun errore e transazione spostata.

Vedremo…

Ho fatto un GBiT ieri, ed oggi ho già avuto il rimborso :blush:

Sì si, veloci sono veloci, assolutamente!!

Speriamo non sbaglino segno… :sweat_smile:

Piccolo update… sembra che le cose stiano prendendo il verso giusto!

Sull’estratto conto della carta originariamente utilizzata, oltre alla transizione originale è apparso anche il rimborso pari data.

È ancora visibile l’operazione “pending” del segno sbagliato comparsa il giorno del "Back on time a verosimilmente andrà a scadere senza ulteriori effetti (senza essere confermata).

È un comportamento “strano” (per questo l’ho voluto segnalare…) ma alla fine risulterà tutto OK credo… :+1::wink: