MiBand 6 NFC & Curve

Ricevuta risposta dal supporto Xiaomi. Come prevedibile fanno riferimento esclusivamente alle banche citate sul sito come compatibilità per i primi 30 giorni.
Di seguito la risposta ottenuta

Gentile Cliente,

Grazie per aver contattato l’assistenza clienti di Xiaomi Italia.

In questo momento è possibile attivare il servizio SOLTANTO sulle carte di credito, debito e prepagate del circuito Mastercard emesse da Nexi e collocate da una delle Banche Partner

Elenco Banche Partner

ALLIANZ BANK, BANCA 5, BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA, BANCA ALPI MARITTIME CC CARRU’, BANCA C.C.MONTERCORVINO ROVELLA, BANCA CAMBIANO 1884, BANCA CAPASSO ANTONIO, BANCA CASSA RISPARMIO SAVIGLIANO, BANCA CENTRO PADANA, BANCA CONSULIA, BANCA CR.COOP.COMUNI CILENTANI, BANCA CRED COOP PORDENONESE, BANCA CRED COOP ROMA, BANCA CREDITO COOP. DI DOBERDO’, BANCA CREDITO COOP.CARATE BRIAN, BANCA CREDITO COOP.DI PERGOLA, BANCA DEL FUCINO, BANCA DEL PIEMONTE, BANCA DEL SUD, BANCA DEL VALDARNO CREDITO COOP., BANCA DELLA MARCA CREDITO COOP., BANCA DI C.C. DEI COLLI ALBANI, BANCA DI CAPRANICA CREDIT COOP, BANCA DI CREDITO COOP. RECANATI, BANCA DI CREDITO COOP.DI CANTU’, BANCA DI CREDITO COOP.EUGANEA, BANCA DI CREDITO PELORITANO, BANCA DI CREDITO POPOLARE, BANCA DI FORLI’ CRED.COOP. S.C., BANCA DI IMOLA, BANCA DI MONASTIER E DEL SILE C, BANCA DI PIACENZA SOC.COOP.AZ., BANCA DI SALERNO CREDITO COOP., BANCA FIDEURAM, BANCA FINNAT EURAMERICA, BANCA GENERALI, BANCA IFIGEST, BANCA INTERMOBILIARE, BANCA MACERATA, BANCA MEDIOLANUM, BANCA PASSADORE & C., BANCA POP DEL FRUSINATE, BANCA POP DEL LAZIO, BANCA POP DI CORTONA SCRL, BANCA POP DI FONDI SCRL, BANCA POP DI LAJATICO SCRL, BANCA POP ETICA SCARL

BANCA POP PUGLIA E BASILICATA, BANCA POP VALCONCA, BANCA POP VESUVIANA SCRL, BANCA POP. DEL CASSINATE, BANCA POPOLARE DEL MEDITERRANEO, BANCA POPOLARE DELL’ALTO ADIGE - VOLKSBANK, BANCA POPOLARE DI BARI, BANCA POPOLARE DI SONDRIO, BANCA POPOLARE PUGLIESE, BANCA POPOLARE S.ANGELO, BANCA PROFILO

BANCA REALE SPA, BANCA REGIONALE DI SVILUPPO SPA, BANCA STABIESE, BANCA VALSABBINA, BANCO BPM, BANCO CREDITO P. AZZOAGLIO, BANCO DELLE TRE VENEZIE, BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA, BANCO DI LUCCA, BCA FINANZIARIA INTERNAZIONALE, BCC ADDA E CREMASCO, BCC BERGAMASCA E OROBICA

Le ringraziamo per la pazienza e la comprensione e le auguriamo un buon proseguimento.

Cordiali saluti,
Assistenza clienti Xiaomi Italia

And what was the explanation of Xiaomi support for the fact that Curve is shown as supported ‘bank’ in their own app?

1 Like

Hello everyone, I had this problem until yesterday. Finally I retried just a moment ago and it just worked.

I hope it will start working also for you!

1 Like

No answer about this evidence :disappointed:

1 Like

Ciao, avevi lo stesso errore di non poter attivare la carta con identificativo 6005?
Hai provato da quale app?
La carta ti risulta attiva quindi ti è arrivato anche l’sms per confermare l’attivazione?

Ciao! In realtà no, riuscivo ad aggiungere la carta ma non potevo verificarla in quanto non mi arrivava mai l’sms. Quando ho provato oggi l’sms mi è arrivato subito ed ora vedo correttamente la carta nella Mi Band, domani provo a pagare qualcosa e ti faccio sapere se funziona tutto!
Ho fatto tutto con Xiaomi Wear.
Ciao!

1 Like

Ciao come riportato sopra, ho associato la curve al primo colpo la settimana scorsa, inserendo i dati della carta e ricevendo l’sms di curve. Non ho ancora avuto occasione di provare una transazione ma proverò domani e vi so dire. Ma non credo proprio ci sia un eventuale blocco dopo l’associazione.

2 Likes

Confermo. Funziona l’associazione come detto e va a buon fine il pagamento

2 Likes

Puoi postare screen della sezione carte se si evince che sia Curve quella aggiunta? Così lo giro al supporto per il mio caso.
Grazie mille

1 Like

Si vede questo su mi fit

2 Likes

Grazie mille! Quindi hai aggiunto la carta direttamente da app MiFit e non Xiaomi Wear?

Esatto, Mi Fit. Sono su iOS e l’unica app Xiaomi Wear che mi compare nello store è la versione Lite a cui non riesco ad aggiungere il mi band.

1 Like

Grazie mille.
Appena sentito il supporto Xiaomi via chat. Sostengono si tratti di un anomalia. Non hanno fornito una soluzione sul diverso comportamento di associazione nè sulla natura dell’errore riscontrato nel mio caso.
Non possono aprire un ticket all’interno e si attengono a ripetere che le banche compatibili sono soltanto quelle riportate nel loro sito nonostante le FAQ evidenzi altro.

Ho inviato segnalazione anche tramite mail.

Mi sa purtroppo che mi toccherá aspettare che passi il mese e l’apertura ufficiale per le altre carte Mastercard

1 Like

My prediction after one month you will still get the same error message, because in my opinion it’s not an anomalia that the Curve card can already be added (reason: Curve is not an Italian ‘bank’, so restrictions that are put in place for non-Nexi Italian banks do not apply to them).
It’s a shame for you that Xiaomi support thinks differently and you have to wait for a whole month before they even will start investigating your error message.

Senza alcun motivo ed alcuna aspettativa ho riprovato a raggiungere la carta e l’operazione si è conclusa con successo.
Da app Mifit ho adesso a disposizione Curve :blush:
Una nota di rammarico e negativa per il supporto di Xiaomi che si è limitato a dare risposte standard, a non voler trovare una soluzione e/o una spiegazione.
Peccato davvero!

Indeed, shame on Xiaomi support! But for you that’s great news! Enjoy!

1 Like

2 posts were merged into an existing topic: Xiaomi Mi Band 6 with NFC support

Ciao a tutti,

condivido con voi questo problema che ho nell’associazione di una carta Curve (supportata in Italia insieme a Nexi).
Dopo aver inserito i dati della carta ricevo un errore 9999 con il messaggio di contattare il servizio clienti Xiaomi. Parlando con un operatore via chat mi viene suggerito di sentire la banca.
Utilizzo una Mi Band 6 NFC con Mi 11 lite 5g
Ho provato sia Xiaomi Wear che Mi Fit ma sermpre con lo stesso errore.

Avete qualche suggerimento?

Grazie mille

support@curve.com

1 Like

Ho inviato una email al support. Vediamo che mi dicono.
Grazie

2 Likes