Non riesco a far riconoscere la mia Carta Identità / patente per proseguire con la registrazione

Buonasera a tutti,
ho appena installato l’app e sto cercando di eseguire gli step richiesti per la regitrazione. Dopo aver messo il codice di sicurezza che arriva tramite sms, mi viene chiesto di caricare un documento di riconoscimento. Ho provato sia con la carta d’identità sia con la patente, ma non riesco ad inquadrare il documento in questione in modo tale che venga correttamente acquisito… non soffro di morbo di Parkinson e non capisco perchè mentre cerco di inquadrare continua a uscirmi la scritta, sposta a destra, sposta a sinistra, sposta in alto, troppo vicino, troppo lontano… e che cavolo… è da mezz’ora che sto facendo questa attività ma non ne vuole sapere!
ho provato anche a cambiare cellulare, ovvero ho riscaricato l’app e ho messo come numero di telefono quello su cui stavo tentando prima di registrarmi, ma non mi arriva il codice sms per procedere allo step successivo…

Qualcuno potrebbe darmi consigli su come sbloccare la situazione?
Ho anche provato a scrivere nell’app del play Store…

Grazie

Ciao @DanyCeres89, benvenuto in community! :smiley:

Ti do alcuni consigli da provare!

• Devi essere in un luogo ben illuninato.
  • Non fare la foto su sfondi chiari

Inoltre, la patente di guida non è accettata da Curve come documento d’identità.

Fammi sapere se risolvi :smiley:

Ciao Mattia,

niente da fare… ho preso tutta la pazienza del mondo… ho pulito la fotocamera, ho provato facendo una foto con il mio cellulare aziendale e messo lo schermo super luminoso e bello vivido, ho provato anche a mettermi in una zona molto illuminata, ho provato anche a fare la foto su sfondo nero… niente. A parte la fatica di star li a spostare a destra e manca l’inquadramento, esce sempre alla fine il messaggio di “errore connessione interrotta” e di riprovare… Alcune volte la cosa va avanti dopo il messaggio di errore e appare il “controllo qualità dell’immagine” ma si vede che gira a vuoto perchè anche dopo 10 min continua a girare il cerchiolino che l’app sta ancora facendo il controllo :sweat_smile: