Pagamenti rifiutati in stazioni di servizio

Ciao a tutti,
è dall’inizio di marzo che non riesco più a pagare la benzina con curve al self service, con addebito sulla carta di debito ING.
La transazione viene sempre rifiutata.
Ovviamente se uso la carta di debito direttamente, funziona senza problemi.
Mi succede solo al self service delle stazioni di servizio.
Sapete se è cambiato qualcosa?

Grazie

E’ successo anche a me stamattina al distributore carburante self-service con carta Curve agganciata a carta di credito ING.

Ho chiesto chiarimenti e il team Curve mi ha risposto dicendo che la carta non era abilitata ai pagamenti presso stazioni di servizio self-service, ma che hanno provveduto ad abilitarla.

Stesso problema ancora non risolto

Salve la carta curve non viene accettata al self distributore di benzina pensavo perché era associata a n26 ma per sfizio l’ho provata anche associandola a revolut ma il risultato è lo stesso.Premetto che con la Revolut fisica il pagamento va a buon fine sempre dopo una pre autorizzazione che dopo pochi gg mi viene stornata.Come mai?

Ciao @maxited, benvenuto in community!

Per farti abilitare le transazioni nei distributori di benzina, devi contattare l’assistenza e chiederglielo.

Invia un email a support@curve.app in inglese, e spiega la problematica.

Grazie mando subito l’email

L’assistenza mi ha già risposto confermando che avevo i limiti della carta bloccati e che hanno provveduto a sbloccarli…mah speriam bene aggiornerò la discussione :wink:

1 Like

Ciao,
Mi sono fatto sbloccare la carta per utilizzarla al distributore automatico di benzina. Tutto ok, ora funziona. Resta però visibile il preaddebito da 101 euro, oltre all’importo corretto. Sulla carta di appoggio tutto ok.

Altra anomalia: arrivato rimborso da Amazon, importo visibile nei movimenti ma totale speso che ancora considera la spesa fatta, senza stornare. Tutto regolare nella carta di appoggio.

A voi è capitato? Sto usando la carta Curve per ogni acquisto, in modo da avere l’importo totale speso corretto di tutte le carte. Ma se il titolare è errato, ha meno senso per me.

Grazie per le risposte.

Ciao @Fabrizio, scusa per la tardiva risposta!

Certamente, l’importo dovresti vederlo in verde con + davanti, nel dettaglio della transazione, trovi la scritta “Refunded”.


Non ho ben capito, perdonami :sweat_smile:


Non ho ben capito nemmeno qui.

Ciao Mattia, grazie per la risposta.

Vedo la spesa “Refundend” ma l’importo non risulta stornato dalle spese totali. Se ho speso 500 euro, vedo +50 euro “Refundend” ma l’importo totale speso resta 500 euro e non 450 euro. L’operazione è però regolarmente accreditata nella carta di appoggio.

Per quanto riguarda il rifornimento, il preaddebito da 101 euro viene tolto dopo qualche ora.

Non ho ben capito nemmeno qui.

Scusami, intendevo dire che se il totale speso non è corretto, ha meno senso per me usare per ogni acquisto la Curve. Lo faccio per avere a vista d’occhio il totale delle spese aggiornato :slight_smile:

Ciao Fabrizio mi puoi dire come hai fatto a farti sbloccare la carta x pagare nei benzinai xke a me rifiuta sempre il pagamento

Ciao @MarcoDD,

Per poter effettuare il pagamento presso le stazioni di benzina, devi mandare un email in inglese a support@curve.app, dove ne fai richiesta.

Buona serata

Grazie dopo la mando

1 Like

Ciao @Fabrizio,

È un problema di Curve.

Ti rilascio a ciò che che mi ha scritto il supporto:

We’re aware of a display issue that shows these transactions as successful in the app. The relevant team is actively working to improve the in-app messaging

Ok perfetto, grazie Mattia!

Ciao Marco,
io le mail le scrivo anche in italiano. Rispondono comunque in inglese.
Ora uso la carta nei distributori automatici, ma ci mette un po’ di più rispetto alla carta di credito di appoggio per togliere i 101 euro di pre-autorizzazione. Ci impiega circa 24 ore, ma dopo pochi minuti vedo tutto regolare sulla carta di appoggio.

Ok grazie allora gli scrivo in italiano ma basta dargli il numero della carta

se scrivi direttamente dall’app, sezione “account” “report a Problem” non c’è bisogno neanche di indicare il numero di carta perché associata già alla tua

1 Like

Buongiorno, ho provato a fare in questo ma arriva subito un risposta automatica in cui si dice che è cambiato il sistema di interazione con i clienti, e di trovare la soluzione al problema nell’app, che però non riseco a trovare!
Mi potete aiutare

grazie