Pagamenti rifiutati per raggiunto limite annuo di spesa € 500

Premessa, ho una curve blu.
Dopo l’ennesimo pagamento rifiutato ho contattato il supporto. Mi è stato detto che ho raggiunto il limite massimo di spesa ANNUA, e cioè 500 euro.
Una carta che permette 500 euro annui a cosa serve?
Bah, per ovviare al problema mi è stato richiesto l’invio di documenti e selfie al fine di provare la mia identità ma conosco chi ha passato abbondantemente la soglia dei 500 euro senza alcun problema e senza richieste di documentazioni.
A qualcuno è capitato lo stesso? Mi sembra che si navighi un po’ a vista.

Ciao @Chigo, benvenuto in community! :wink:

Curve si adatta all’utilizzo che fai.

Avranno compilato il KYC.

Grazie per il benvenuto.
Cosa intendi con “si adatta all’utilizzo che fai”?
Da quando è arrivata ho speso in giugno € 304 e in luglio € 199 con ultima transazione il giorno 23, dopodiché tutto rifiutato.
Anzi, il giorno 20/7 mi ha rifiutato una transazione di € 224 alle 10:05 ma ne è andata a buon fine un’altra di € 92,50 alle ore 21:01.
Non riesco a capire la logica.

Ciao @Chigo,

Intendevo dire che i limiti, si adattano in base a quanto usi la carta.

Se hai Curve da poco, può darsi che il sistema ti abbia bloccato alcune tipologie di transazioni. Puoi contattare l’assistenza per richiedere lo sblocco, probabilmente ti faranno completare la procedura di KYC con l’invio di qualche documento.

Invia un email a support@curve.app in inglese, spiegando il problema dei limiti.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Buona serata

Ok, grazie per la risposta.

1 Like

Praticamente ieri sera stavo cercando di fare un acquisto come al solito, inserivo i dati della carta e… Niente carta rifiutata, controllo dall’app e noto che sulla transazione c’è scritto rifiutata perchè ho raggiunto il limite massimo di spesa… L’unico problema è che il limite di spesa giornaliero è di 2400 euro e la mia transazione non superava nemmeno i 200… Nel frattempo sto aspettando risposta dall’assistenza, avete anche voi questo problema? P.s ho provato a pagare senza curve e il pagamento è andato a buon fine quindi il problema se fosse è di curve.

Penso di avere lo stesso problema, ho mandato mail all’assistenza. In app cliccando su card limit non vedo niente. Ma è una carta per dodicenni? Mi torna utile per usare la carta Crypto.com con Apple Pay, ma questo tipo di problemi non dovrebbero verificarsi. Spero di poterci contare in futuro. L’assistenza risponde con una lentezza imbarazzante però.

Inviati documenti per il riconoscimento il 3/9, risposta sollecitata il 10/9 ma ad oggi tutto tace. Mi sembra davvero una cosa poco seria.

Oggi mi hanno contatto e chiesto i documenti per aumentare i limiti della carta. Io ho già inviato tutto. Tornerò qui ad aggiornare la situazione.

In genere @overlook, sono molto veloci a verificare i documenti.

Ad oggi sono 13 giorni, ho già sollecitato una volta il supporto. Cosa potrei fare ancora?