Pagamento online all'estero rifiutato

Buongiorno,
mi trovo in Sud America e sto cercando di fare acquisti in alcuni negozi online, ho ricevuto delle pre autorizzazioni di 0,22€ sulla carta selezionata nel wallet però il vero pagamento non è andato a buon fine. Ho contattato il servizio assistenza dei negozi e mi hanno detto che accettano pagamenti con carte internazionali e che forse il problema è che la mia carta è bloccata per i pagamenti internazionali online. Ho guardato nelle impostazioni di Curve ma non trovo alcun riferimento ai pagamenti all’estero ed online, mentre sulla carta del wallet (N26) i pagamenti online e all’estero risultano attivi infatti se pago in un qualsiasi negozio fisico con Curve la transazione va a buon fine. Qualcuno può aiutarmi gentilmente?

Ciao @BigMad, benvenuto in community!

Può essere stato un problema temporaneo del 3DS, puoi provare a fare un’altra transazioni online e dirmi se vanno a buon fine?

Fammi sapere!

Ciao @Mattia, grazie mille!

È da giorni che provo a fare acquisti online su siti diversi. Con un sito ricevo una pre autorizzazione di € 0,22. Ho provato anche con PC diversi ma il pagamento non va a buon fine. Sulle impostazioni della carta d’appoggio (wallet di Curve) è attivo sia il pagamento all’estero che il pagamento online.

Ciao @BigMad,

Hai provato a contattare l’assistenza di Curve?

Per curiosità, ti viene fuori transazione rifiutata?

Ciao @Mattia,

Curve mi ha risposto così:

Hi Adriano,

When we tried to process the transactions to your payment card ending XXXX, your bank sent us ‘Do Not Honour’ messages. This usually means that your bank is blocking transactions through Curve, although it can also mean that you don’t have money available.

So you can make transactions successfully with this card via Curve, please can you contact your card issuer?

Please ask to be put through to the Fraud or Risk department. They can allow Curve transactions and the transaction attempts from Curve aren’t always seen by the Customer Service team.

Ho contattato anche la carta d’appoggio (non so se posso scrivere il nome) e, come sempre in questi casi, dicono che va tutto bene e addossano la colpa a Curve, in una chat mi hanno consigliato di disassociare e riassociare la carta su Curve, però così non vorrei perdere lo storico o ancora peggio non riuscire più ad usarla…

Purtroppo l’assistenza ha delle tempistiche di risposta molto lunghe e nel frattempo non so quale possa essere il problema.

Certamente, puoi scrivere il nome. Vai tranquillo!

Lo storico non dovresti perderlo…

Posso consigliarti di provare a fare qualche transazione in store? :thinking:

Ok, la carta nel wallet è N26, magari può essere di aiuto.

Negli store fisici non ho mai avuto problemi a pagare con la carta :+1: