Passaggio a Curve X

Ciao a tutti,

ho accettato il passaggio a Curve X per avere più di due carte linkate (dato che le ho già) ma non mi aspettavo che il sistema mi inviasse una nuova carta.
Io ho già una carta fisica è stata annullata? Posso continuare ad usare quella precedente visto che mi arriverà in un periodo di vacanza?

Ciao @marcobo,

Ottima domanda… prova a contattare il supporto e dirgli di questa cosa. Ad ogni modo, la tua carta rimane attiva fino a che non attivi la nuova da app

Grazie per la risposta, sono stato impaziente nella mail scrivono:

If you are having issues with your Google/Apple pay while waiting for your new card please continue to use your existing physical card. When your new card arrives you can add it to Google/Apple Pay.

When your new card arrives, head over your Curve app and activate your card. Remember to also update any recurring payments you may have linked to your Curve card. Things like Amazon, Netflix, Uber and others.

Dunque per ora non dovrei avere problemi ad usare la carta precedente. Francamente non mi aspettavo proprio che venisse sostituita, non ha alcun senso. La mia era in condizioni perfette e francamente era anche esteticamente più bella di quella nuova.
Quando arriverà dovrò cambiarla sui vari sistemi di pagamento (come giustamente dicono) ed è una ulteriore perdita di tempo.

In realtà, concentrato sul fatto che volevo funzionasse ancora la carta fisica non ho colto il problema principale: non mi funziona più google pay.

Mi pare veramente di essermi tirato la zappa sui piedi accettando l’upgrade.

Ciao @marcobo,

Perdonami, che errore riscontri con Google Pay?

1 Like

Vengono rifiutate le transazioni, sull’app compare “declined” e la motivazione recita:

Make sure you are using the details of your active Curve card for this transaction.

Nel frattempo ho appurato che effettivamente la carta fisica funziona. Il supporto per ora non ha risposto alla mia richiesta.

In teoria non dovrebbe succedere, dall’update di Curve di giugno:

No needless reissues:
Previously, some Curve users upgrading from the free subscription to Curve X were being sent a replacement Curve X card despite not needing it. This issue has now been resolved. :clap:

Anch’io ho attivato Curve X adesso e ho visto qualche messaggio sull’invio della carta, ma spero siano solo dei refusi.

[EDIT: avevo messo una informazione errata]

Io sull’app ho proprio l’indicazione che dice che la carta è stata spedita.
Il supporto ancora non ha risposto, nel frattempo ho rimosso e reinserito la carta su GPay ed ha funzionato una volta. Ora nuovamente tutte le transazioni mi vengono rifiutare con l’indicazione che avevi scritto nel primo post:

Make sure you are using the details of your active Curve card for this transaction.

Ieri avevo reinserito la carta fisica, mi domando se inserendo i dati della carta che vedo nell’app (che sono diversi) possa cambiare qualcosa. Essenziale per me è che questo non invalidi poi la carta fisica.

Passare a curve x è stato decisamente un errore.

1 Like

Provato anche il nuovo PAN preso dall’app, ma evidentemente ancora non funziona e non posso aggiungerlo a GPay.

Ho riscritto al supporto, che ovviamente non ha ancora risposto.

Avrebbero dovuto essere più chiari che durante l’upgrade si perdono funzionalità, in questo periodo col fatto che ci sono periodi di vacanza la spedizione di una carta fisica a casa non è detto che sia la cosa più comoda ed è il periodo in cui la carta mi sarebbe servita di più.

Ciao @marcobo,

Hai risolto il tuo problema? :slight_smile:

Purtroppo no. L’assistenza mi ha risposto che non possono farci nulla.
La carta fisica continua a funzionare ma non su GPay dove se la attivo funziona per qualche ora e poi smette nuovamente e devo rifare il giro disattiva/riattiva.
Non so se è interessante o meno, ma quando smette di funzionare sui POS compare l’errore PAN invalido.

Il numero della nuova carta invece non è attivabile via GPay.

Proverò a rispondere all’assistenza (che mi ha risposto solo oggi).

Ciao.

Così, giusto a titolo informativo. Non sono ancora riuscito a recuperare la carta di credito fisica che mi hanno spedito (spero di trovarla al rientro), per tutto il mese non ho potuto usare Curve con GPay per il problema summenzionato e qualche giorno fa mi è arrivato il “giusto” addebito per Curve X.

Tutto questo nel mese in cui ho fatto più transazioni contactless dell’anno, che quindi sono transitate su altra carta.
Peccato.