Possibile blocco da parte di UniCredit per frode

Buonasera,

Comunicazione riservata solo ai clienti con buddybank

Scusate il messaggio, sono a venuto a conoscenza di alcuni clienti Curve con buddybank, che gli hanno bloccato la carta per frode perché hanno usato Curve.

Avete avuto esperienza in merito?

Buona giornata.

Buongiorno,
Io ho collegato la carta Buddybank a Curve, ma non ho mai usato Buddybank tramite Curve. Non mi è stata bloccata la carta Buddybank, ma non so se dipenda da questo motivo.

···

Il mar 12 ott 2021, 16:38 Mattia via Curve Community <imaginecurve@discoursemail.com> ha scritto:

Mattia Country Moderator
October 12

Buongiorno,

Comunicazione riservata solo ai clienti con buddybank

Scusate il messaggio, sono a venuti a conoscenza che alcune persone che hanno buddybank, gli hanno bloccato la carta per frode perché hanno usato Curve.

Avete avuto esperienza in merito?

Buona giornata

Visit Message or reply to this email to respond to Italian_Group (529), Mattia.

To unsubscribe from these emails, click here.

guarda io la uso con unicredit e fino ad ora non ho avuto problemi, ma ci ho solo pagato.
La questione della frode credo possa essere plausibile dato si potrebbe agirare il costo che viene imposto per prelievi da atm diversi da unicredit.

Buongiorno,

Grazie della tua testimonianza!

La persona con cui sono in contatto, mi ha confermato che stava facendo acquisti.

Adesso, non vorrei che UniCredit, stesse bloccando i clienti. A detta del concierge è un blocco automatico.

Buonasera . Nel mio caso, io ho buddybank e non ho mai avuto problemi né per gli acquisti né per il prelievo di contante né per i pagamenti ricorrenti tipo Spotify.

2 Likes

A me buddybank nel giro di un giorno l’hanno bloccata due volte e avevo fatto (provato a fare) qualche ricarica a revolut, poi l’ho fatta inserendo direttamente la carta su revolut.

Risolto in pochi minuti contattando il concierge, ma tramite curve non mi è parso di riuscire a fare la ricarica a revolut.

La carta in se non la uso praticamente mai tramite curve

1 Like

This post was flagged by the community and is temporarily hidden.

Ciao @Silindril82, apri pure un post su #help:italian-help.

Buongiorno,
Io uso sia Unicredit che buddybank e con buddybank non ho mai avuto problemi ma con Unicredit all’inizio dell’attivazione di curve dopo 2 mesi circa mi hanno bloccato la carta UniCredit per frode sono andata in banca e parlando con loro non sapevano il perché infatti subito mi hanno sbloccato, da quel momento non è successo più nulla.

1 Like

Buddybank unicredit tenta il boicottaggio sono penosi banconi elefanti del passato da smollare.

Ciao Mattia (ti ho visto anche nel forum di finanzaonline, grande!), sei sicuro che la persona stesse facendo semplici acquisti e non sfruttando le caratteristiche di Curve per “raggirare” buddybank, come per esempio prelevare gratuitamente da atm non unicredit?

Se fanno storie anche per semplici acquisti, allora forse è solo un blocco di sicurezza perché magari vedono che il commerciante è in Lituania e questo a volte causa problemi (ne so qualcosa con i bonifici di Revolut).

1 Like

Ciao Filippo :slight_smile:

Ne sono sicuro, la persona la conosco, purtroppo è un sistema automatico di UniCredit che fa storie. Però non succede a tutti a quanto vedo. :thinking:

Io la uso da diversi mesi anche collegata su PayPal o pagamenti automatici, nessun problema. L’unica cosa che prelevando al bancomat UniCredit mi indicava qualcosa riguardo le commissioni ed ho evitato. Per il resto alcune volte ho forzato la mano prelevando con curve da sportelli poste o sanpaolo collegandola ad altre banche mai nessun problema. Speriamo che questi di baddy non impazziscano.

1 Like

La mia compagna, in Polonia, dopo aver usato curve per circa 800 euro… in diversi gg…
è stata bloccata da compasso per una transazione di 16 euro circa “ufficio prevenzioni frodi”
che vi posso dire: sempre viaggiare con almeno 2 carte di 2 circuiti diversi

1 Like

Curve stessa consiglia sempre di portarsi dietro una seconda carta.

Vi prego di non rispondere/inoltrare email e/o richieste al mio indirizzo
Grazie mille