Preautorizzazione ancora non sbloccata

Buonasera a tutti, nell’immagine allegata è evidenziata una preautorizzazione che ancora risulta essere contabilizzata nel mio conto della carta Crypto.com.
Il giorno 23 settembre come di consueto da qualche mese a questa parte utilizzo la carta Curve per effettuare rifornimento nella mia auto a cui ho collegato la carta Crypto.com ed altre. Solitamente nel giro di 2/3 giorni la preautorizzazione che ne scaturisce viene stornata, ma in questo caso risulta essere ancora presente tra le transazioni, cosi che da € 63,13 dell’effettivo importo del rifornimento, mi vedo al momento mancare € 163,13.
Vi chiedo, sono normali questi tempi di “sblocco” della preautorizzazione o devo preoccuparmi? Sono abbastanza tranquillo che si risolverà nei prossimi giorni, ma dal momento che sono passate quasi due settimane, un po’ di preoccupazione mi pervade :slight_smile: . Ho già scritto al supporto ma visti i lunghi tempi di attesa intanto volevo sentire anche la
vostra, grazie a chi risponderà. Saluti a tutti

A me una volta con Crypto una preautorizzazione (non ricordo però se con Curve o senza) si è sbloccata dopo 30 giorni precisi. Forse dipende dal modo in cui viene processata. Aspetta 30 giorni e vedi che succede, magari aggiorna anche il thread.

1 Like

Ciao @Gianluca, benvenuto in community! :smiley:

Scusa per la tarda risposta!

Il rimborso può avvenire in 5-7 giorni lavorativi, alcune volte, ci mette anche 30 giorni lavorativi (non dipende da curve ma dalla carta sottostante).

Ciao ragazzi, grazie per le risposte, vi aggiorno con le notizie dal supporto di Curve e quello di Crypto.com. Iniziamo da Crypto.com, inizialmente il primo assistente mi ha detto che la transazione risultava sospesa perché Curve avrebbe dovuto “sbloccare” la pre autorizzazione (e già mi suonava strano), dopodiché il supporto curve, dopo avergli scritto, mi risponde così (allego la risposta)

Dopo tale risposta sono tornato al supporto di Crypto.com (ahimè) e un altro assistente mi ha consigliato di avere pazienza e che tutto si sarebbe sistemato “in automatico” entro 30 giorni e che se ciò non dovesse accadere di utilizzare quei codici forniti da Curve.

A questo punto seguirò il consiglio di Crypto.com, augurandomi che vada tutto a buon fine. Vi aggiorno per il resto, se avete altro da consigliarmi ditemi pure, grazie e buona notte :wink:

Non c’è niente che tu possa fare purtroppo. Alla fine è quello che ti avevo già detto io prima, di aspettare 30 giorni.