Problema aggiunta BIN

Buongiorno a tutti, utilizzo Curve da dicembre 2020 ed ho iniziato ad aggiungere le varie carte, inizialmente non era compatibile solo una carta in mio possesso poi con il passare del tempo non ne sono compatibili ben 6.

Periodicamente ho mandato l’email al supporto Curve chiedendo di aggiungere le carte dove ho fornito i vari dati ma rispondono sempre con delle frasi preimpostate dicendo che prendono in carico la richiesta e non sanno quando verranno aggiunte.

Adesso mi domando, dopo un anno e mezzo non sono riusciti ad aggiungere neanche una carta e di conseguenza non vedo interesse nel rendere compatibili le carte da me segnalate quindi mi chiedo se ci sono altre strade per poter sbloccare la situazione oppure mi devo rassegnare ad usare questo servizio in maniera così limitata?

Grazie

Ciao @Tony0, benvenuto in community! :wave:

Sono a conoscenza del problema e purtroppo, qui in community, non posso aiutarti.

L’unica cosa che posso fare è sollecitare la tua problematica.

Ti faccio alcune domande:

• 1 Quali tipo di carte hai chiesto di aggiungere?
  • 2 Che circuito sono?
  • 3 Potresti indicarmi i BIN (Prime sei cifre della carta)?

Resto a disposizione.

Buona giornata

P.S. Non ti dimenticare di iscriverti al Gruppo Italiano

Ciao Mattia, grazie per la risposta tempestiva.

Cosa intendi per “Quali tipo di carte hai chiesto di aggiungere”? Tipo se sono prepagate / carte di debito / carte di credito?

1 Like

Certamente, intendevo dire questo :slight_smile:

Ecco Mattia, confido in te perché con il servizio clienti è a dir poco impossibile :sweat_smile:

CARTA 1
Carta: UniCreditCard
Prime 6 cifre: 531247
Tipologia Carta: prepagata

CARTA 2
Carta: UniCreditCard
Prime 6 cifre: 531247

CARTA 3
Carta: Banca Profilo - Tinaba
Prime 6 cifre: 522686

CARTA 4
Carta: Banca Profilo - Tinaba
Prime 6 cifre: 522686

CARTA 5
Carta: CheBanca!
Prime 6 cifre: 537572
Tipologia Carta: carta di debito

Grazie ancora

Ciao @Tony0,

Ho chiesto Informazioni al team di curve riguardo questi BIN e questa è stata la loro risposta:

Appena ho novità, ti contatterò qui.

Buona giornata

Mattia Grazie per il tuo interessamento!

Riesci a dirmi una tempistica per sapere quando ci potrebbero essere delle novità? Così mi faccio una idea.

Grazie

Non ho idea di quando riceverò una risposta… Se noti mi hanno “ASAP”.

Ciao Mattia, non ero riuscito a capire il significato di “ASAP” e quindi ti ho chiesto ma poi ho fatto una ricerca su internet e l’ho capito.

Va bene, incrodiamo le dita

Buona domenica

1 Like

Tanto per cominciare le prepagate non si possono aggiungere per la tipologia del servizio offerto da Curve: solo carte di Debito e di Credito.

Quanto alle carte di Debito offerte nel Belpaese, molte sono ‘azzoppate’ dagli enti stessi che le emettono, togliendo loro funzionalita’ e aderenza a circuiti specifici. Come nel caso di robe vendute come Mastercard ma che in realta’ poi sono Cirrus/Pagobancomat (e quindi non compatibili con Curve).

Morale: o la carta ha logo VISA / Mastercard, ologramma, riporta la parola Debit o Credit sulla carta o nell’ologramma, oppure la possibilita’ che tu possa attaccarla a Curve e’ praticamente zero.

Spero la cosa ti sia d’aiuto.

Buongiorno @mccarty13,

Alcune prepagate, possono essere aggiunte a Curve (Vedi PostePay Evolution).

Ho segnalato i BIN al supporto, in quanto, avendo già aggiunto alcune prepagate, hanno la possibilità di aggiungere anche altre.

In quanto a questo BIN, questa è una carta di debito con circuito Mastercard e come tale, deve essere aggiunta a Curve.

Buona giornata

@Mattia
Oh, grazie della precisazione. Questa info mi era sfuggita.
Sai in particolare quali requisiti devono avere le prepagate “compatibili”? P. es. IBAN o altro?

Io uso YAP (Nexi) con Curve - ma anche se di fatto e’ una prepagata, la carta virtuale sottostante e’ Debit.

Va a discrezione del team dei pagamenti