Problemi con la carta

Continuing the discussion from Cashback di stato 10%:

Buongiorno, io ho un problema… ho scaricato l’app, mi sono registrato, ho registrato due carte e cioè carta N26 e la carta flowe che sono state accettate e fin qui tutto ok, sono andato nelle impostazioni in “card details” e ho visto che col riconoscimento facciale mi faceva vedere il retro della mia carta e quindi vedevo tutte le cifre è così l’ho sbloccata mettendo le ultime 4 cifre anche se ancora non ho ricevuto la carta fisica a casa… questo è un problema? Averla sbloccata ancor prima di riceverla fisicamente? Perché ho visto che ora ho la sezione curve cash nel wallet dove vedo che ci sono su le 5 sterline ma non riesco a sbloccarle ho provato a passarmi 15 centesimi su Amazon mettendo i dati della carta ma niente viene rifiutata anche se dentro ho messo come prima scelta N26 per pagare e quindi non capisco come fare e inoltre rientrando nella sezione “card details” ho notato che ora le 16 cifre della carta sono sempre le stesse ma è cambiata la data di scadenza della carta e il numero CVC? Perché ? Se qualcuno riesce ad aiutarmi lo ringrazio!

Ciao @Supermisci, benvenuto in community! :blush:

Riguardo l’attivazione della carta, conveniva aspettare la fisica. In questo modo, se ti rubano la carta in fase di spedizione, la possono usare con il contactless oppure online.

Perché, per ragioni di sicurezza, quando arrivi la fisica, cambia CVV e data di scadenza della virtuale allineandosi con la fisica.

Si ok ma tanto dentro per ora ho associato due carte che sono vuote praticamente quindi, comunque sono riuscito a sbloccarla e a farmi mandare le 5 sterline che ho girato su Amazon come saldo, ma la carta quanto ci mette ad arrivare?

La carta, arriva entro 10 giorni lavorativi. Dipende da poste. In questo momento, può anche arrivare con l’anno nuovo dato che ci sono le feste di mezzo.

Vabbè :man_shrugging: Non è comunque consigliato fare così. Indipendentemente da certa piene o vuote che siano.

E ormai purtroppo l’ho fatto ma non penso ci saranno problemi, quindi per quanto riguarda il codice cvc e la data di scadenza della carta non dovrei avere problemi giusto? Quando arriva la carta fisica i dati corrisponderanno a quella che si vede sull’applicazione giusto ? Perché comunque è cambiato solo la data di scadenza e il codice cvc ma il numero della carta è sempre rimasto uguale

I numeri della carta virtuale corrisponderanno al numero della carta fisica :slight_smile:

E per quanto riguarda la carta fisica cioè arriva da se visto che ho fatto l’iscrizione non c’è bisogno che faccio richiesta i9 giusto ?

La carta dovrebbe essere spedita in automatico

Ok anche perché se no non capisci come potrei fare l’ordine della carta perché dall’applicazione non c’è nessun modo per richiederla… comunque ti ringrazio per la disponibilità!