Problemi con Vodafone e Fastweb

Ciao a tutti,
qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare la Carta Curve per gli addebiti Vodafone e Fastweb?
Quando provo ad inserire i dati della carta sui rispettivi siti ottengo sempre un messaggio di errore….
Grazie a tutti!!!

Ciao @Filo8818,

Io uso la carta Curve tramite PayPal sul sito di Vodafone e su app.

1 Like

Ciao, grazie mille per il supporto!
Purtroppo io temo di non poterlo fare… ho sottoscritto un abbonamento che prevede il pagamento mensile di circa 20 euro.
Nello opzioni di pagamento ho solo la possibilità di inserire una carta di credito… amex la prende ma Curve no… :pensive:

Purtroppo Vodafone ed altri gestori, discriminano i metodi di pagamento Esteri come per l’IBAN.

1 Like

@Filo8818 se ti interessa, c’è un articolo.

C’è anche questo sito acceptmyiban.org

Grazie mille!! Penso proprio che il motivo sia quello!! O forse che Curve viene vista come carta di debito e non di credito…

Certamente @Filo8818, Curve è una carta di debito.

Però per accertare il problema, hai un’altra carta di debito da provare?

Proverò con Crypto.com che è una Visa Debit e vediamo cosa accade.
Se non la accettano allora il problema è con la tipologia di carta.
Strano comunque perché sul sito vodafone dice di accettare poste pay se non sbaglio…

Che poi @Filo8818, ora che ci penso, Curve a me funzione quando eseguo la ricarica da app MyVodafone :thinking:

Un conto è la ricarica che è un operazione di pagamento singola, un altro conto è l’addebito mensile ricorrente, probabilmente chiedono una carta di credito per assicurarsi che il pagamento vada sempre a buon fine. A me è successa una cosa simile, ho un abbonamento con WindTre per la fibra di casa, ho cercato di cambiare il metodo di pagamento da carta di credito a carta di debito (ho provato sia con Curve che con altre) ma non viene accettato.

1 Like

Grazie! Allora immagino che sia la stessa cosa per Fastweb….ragionevole come impostazione…
Grazie a tutti per il supporto!!

Questo è anche vero. Ricordo però che alcune volte la carta Curve, viene vista anche come carta di credito :thinking: Se non erro, per noleggiare macchine.

1 Like

Non ho mai provato, su questo non ti so dire, solitamente chiedono una carta con i numeri in rilievo, caratteristica solitamente tipica delle carte di credito. Però sicuramente ci sono anche aziende che hanno condizioni meno restrittive e accettano anche carte di debito

Penso che siano poche le società che accettano la carta di debito per servizi in abbonamento…Curve è una carta di debito e come tale, purtroppo, ha molti limiti di utilizzo…