Quale PIN?

Salve,
oggi ho effettuato un pagamento superiore a 25 euro tramite carta CURVE che ha inserita la mia carta di debito ING Bank (che ha un suo Pin)…
Su richiesta del POS, ho inserito il pin della mia carta ING ma il pagamento è stato rifiutato per “pin errato”.
Avrei dovuto inserire il Pin di CURVE? Dovevo inserire entrambii PINs? In quale sequenza?
Saluti.

Salve devi inserire soli il pin di Curve, perché è quella la carta che avvicini al pos.

Ciao, ti ringrazio per il tuo suggerimento ma dopo che ho inserito il Pin della CURVE, chi autorizza la mia banca ad eseguire ordini superiori a 25 euro senza inserire il Pin richiesto?

Ciao @renato1946,

Ti levo qualsiasi dubbio:

1. Il limite delle transazioni C-Less sono 50€ e non 25€.
  2. Devi inserire il PIN di Curve per pagare con la carta.

Spero sia una domanda ironica…

Ciao Mattia, ti ringrazio per il tuo suggerimento ma dopo aver inserito il Pin della CURVE, chi autorizza la mia banca ad eseguire ordini superiori a 50 o più euro senza inserire il Pin richiesto?

Tu autorizzi Curve ad addebitare qualsiasi cifra alla carta della tua banca dal momento che l’aggiungi a Curve. Gli addebiti avvengono sottoforma di pagamenti online. E’ come se facessi un acquisto su Amazon e Amazon addebita la carta al momento della preparazione della spedizione dell’articolo. Non devi autorizzare niente, ma sai già che al momento della preparazione della spedizione potrai avere un addebito.

Curve paga l’esercente, la tua banca paga Curve tramite acquisto online. Il PIN serve solo quando usi fisicamente una carta.

1 Like

Grazie, sei stato chiaro ed esaustivo.
Saluti

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.