Riaccredito reso su carta di debito tramite PayPal e Curve

Salve a tutti spero possiate illuminarmi riguardo questo problemino, spero falso.

Qualche settimana fa ho effettuato un acquisto su IKEA, successivamente l’ordine è stato cancellato ed è stato emmesso il rimborso. Premesso che il pagamento è stato effettuato tramite PayPal che prelevava dalla Curve card che interfaccia la carta di debito ING. Dopo poco in mattinata ho ricevuto una mail di notifica da Curve che l’accredito di 0€ sarebbe stato effettuato sulla carta di debito. Mentre su PayPal leggo l’importo rimborsato effettivo.

Questi soldi allo stato attuale non sono né su PayPal, ne nel cash wallet di Curve né su carta di debito. Da qui la domanda: ma se viene emesso un rimborso che passa sulle Curve e questa interfaccia la carta di debito, i soldi dove saranno riaccreditati?

Grazie in anticipo spero possiate aiutarmi.

Stessa tua situazione solo che io ho trasferito dal conto PayPal alla carta curve collegata con una carta BancoPosta, PayPal dice trasferimento sulla carta completato ma io questi soldi non li vedo da nessuna parte, tu hai risolto nel mentre ?

Ciao @Ambrosinus, @Mirco75, benvenuti in community! :grinning:

Per questo problema, avete bisogno di contattare l’assistenza Curve al seguente indirizzo email: support@curve.app. Mi raccomando, scrivete l’email in inglese.

Buona giornata

Grazie Mattia,

allora allo stato attuale leggo il riaccredito (tra i movimenti CC della banca) ma l’effettiva disponibilità è dichiarata al 10/12. attenderò quella data e poi eventualmente provvedo come suggerito da Mattia.

Grazie.

1 Like

Comunque sia il riaccredito sta Sta Sto arrivando giusto ?

Credo sia tutto risolto. Vi riporto qui la risposta del supporto tecnico che pouò essere di aiuto a molti che potrebbero trovarsi nella stessa situazione.

Hi Luciano,

Thank you for getting in touch.

Once we receive your refund, we’ll process the amount back to your original payment card , which should show on your underlying bank statement within 2-5 working days . If we can’t match your refund to the original purchase, we’ll process it to your Curve Cash card straight away.

Usually, your refund will show up in your timeline on the date it was refunded. Otherwise, if we process it to your Curve Cash card, it’ll appear as “Merchant’s name +refund’s value” and opening the transaction will show the full details.

Have a great day and please let us know if there’s anything else we can help you with.

Best wishes,
Noah
Team Curve

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.