Spedizione a domicilio carta

Buongiorno,

La data prevista per la consegna della mia carta era prevista per oggi, 3 novembre 2022.

Tuttavia oggi non ho ricevuto alcuna lettera contenente la carta, e poiché dovrei partire il 14 novembre per un viaggio per il quale avevo bisogno della carta (il vero motivo per cui l’ho fatta), vorrei sapere se è possibile sapere a che punto è la spedizione, cosa potrebbe succedere se il corriere non consegnasse la carta (forse l’indirizzo che ho inserito è sbagliato?) oppure se è già stato fatto un tentativo di consegna (magari va in giacenza in un ufficio postale?).

Saluti,
Davide

Ciao @Maggio995, benvenuto in community! :grinning:

Attendi ancora qualche giorno, ci sono dei ritardi sulle spedizioni.

La spedizione è gestita da Poste Italiane (Senza tracking).

Grazie per la celere risposta!

Ho riportato sul citofono del condominio il numero di riferimento della mia abitazione e non il mio nome, ho paura che il corriere non abbia trovato il mio nome e che non abbia, pertanto, consegnato la lettera contenente la carta. Sai per caso dirmi se la carta, in questi casi, andrebbe in giacenza in un ufficio postale di Poste Italiane qualora la consegna fallisse?

Ho letto diversi topic italiani in merito a questo problema e nel dubbio, visto che lunedì 14 novembre partirò per 6 mesi, ho scritto subito al supporto curve via mail e via tweet.

Grazie ancora!

No, niente giacenza è una semplice busta nera. Te la lasciano in cassetta e se ne vanno.

Perdonami, ma cosa succederebbe se l’indirizzo specificato dal cliente fosse sbagliato ?

Quando non è possibile consegnare una lettera, normalmente questa torna al mittente.
Non ho capito il tuo dubbio sul postino, però. Suppongo che il tuo indirizzo di casa fornito a Curve sia lo stesso che fornisci ad altre società, e se le lettere di altre società solitamente ti vengono lasciate, non devi fare altro che aspettare e sperare che non si sia persa.

Immaginavo, al mio amica è arrivata in tempo, a me no.
E lunedì 14 nov. dovrei partire.

Ora come faccio?

Ciao @Maggio995,

Puoi usare Apple Pay o Google Wallet per pagare.

Ti consiglio di portarti comunque una carta di backup con te.

Anche se scrivessi a Curve per fartela inviare nuovamente, non faresti in tempo a riceverla, quindi tanto vale aspettare e al ritorno magari te la ritrovi. E se non la trovi nella cassetta postale, li contatti per fartene emettere una nuova, previa eventuale modifica dell’indirizzo, nel frattempo l’unico consiglio senzato è quello di @Mattia.

Comunque non hai risposto alla mia domanda sulla questione dell’indirizzo che non mi era chiara.

Anche se non mi è mai arrivata la carta fisica? anche per prelevare si può usare Apple Pay o Google Pay?

Ma se contattassi il supporto per farmela spedire da qualche parte? Ad esempio, io sarò in Thailandia fra 30 giorni, potrei farmela spedire li che tu sappia?

Sostanzialmente sul citofono esterno non esiste il mio nome, mentre sulle caselle postali una volta entrato nel condominio sì. Non vorrei che il postino avesse soltanto la mia lettera da consegnare al condominio e, non trovandomi sul citofono esterno, abbia rispedito al mittente la carta. Tutto qua, è già successo con pacchi che poi vanno in giacenza. Tra l’altro ho visto il mio indirizzo su Curve e sembra sia in formato Inglese, non vorrei abbia fatto casini. Devo anche dire che ho letto diversi post sempre su questa community di gente che non ha ricevuto la carta…

Certo, la tua carta Curve è attiva fin da subito per essere usata online o tramite Apple Pay

No, non si può prelevare con questa tecnologia, nemmeno in italia :slight_smile:

Allora l’unica che mi rimane è contattare il supporto e farmela spedire da qualche parte in giro per il mondo…