Supporto: Pagamento Declinato dal merchant ma addebitato su carta

Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di supporto riguardo un problema con un pagamento… mi spiego

Ho una carta Crypto.com Indigo collegata alla curve che a sua volta è stata aggiunta ad Apple Pay…

Questa mattina ho acquistato, presso lo store online di LouisVuitton un regalo dal valore di 400€….
Ho scelto di pagare tramite ApplePay utilizzando la carta curve…
Il pagamento non è per qualche motivo andato a buon fine ma:

• l’ordine sul sito di Louis Vuitton non è stato emesso
  • i 400€ sono però stati accreditati e vedo il pagamento sia dall’app curve che dall’app crypto.com da cui gestisco la carta
  • su Apple Wallet la transazione risulta in sospeso

Premessa, credo che il sito di Louis Vuitton nel pagare tramite Apple Pay abbia fatto una sorta di preautorizzazione in quanto l’autorizzazione al pagamento mi è stata chiesta prima di effettivamente confermare l’indirizzo di spedizione e quant’altro…

Sapete dirmi però come posso verificare se questi 400€ mi verranno rimborsare e, se ne caso non venissero in automatico rimborsati, come chiederne il rimborso?

Grazie a tutti
Buona giornata

Per esperienza personale credo ti convenga attendere qualche giorno che tutte le transazioni si “assestino” in definitivo… mentre sono in pending spesso si notano dei “casini”…

Ciao @91kry, benvenuto in community! :blush:

Hai verificato sull’app Curve se hai la transazione segnata come “declined”?

Può essere un problema momentaneo del sito.

Ad ogni modo, se il pagamento non va a buone fine Curve, ti rimborsa automaticamente. Il rimborso sarà visibile entro 5-7 giorni lavorativi sul tuo conto.

Fammi sapere se risolvi.

Buona giornata :blush:

Ciao Mattia, no purtroppo il pagamento visto dall’app risulta andato a buon fine.
Addirittura mi son stati scalati i soldi dalla carta…

@91kry - Hai provato a contattare il supporto di Louis Vuitton? Può essere un loro errore momentaneo.

Sisi li ho contattati sia tramite chat che chiamata e come risposta ho ricevuto che potrebbe appunto trattarsi di una preautorizzazione…
Quello che mi piacerebbe capire è se in qualche modo si può capire se è effettivamente così

@91kry - lo scoprirai tra qualche giorno! Come dicevo, se l’ordine non parte ti vengono rimborsati automaticamente.

Può anche essere come dice loro! Ti congelano i soldi fino alla conferma dell’ordine e poi ti addebitano.

Scusami se ti disturbo nuovamente. Una curiosità.
Tutte le transazioni tramite Curve vedo che iniziano con Crv + dettaglio
Questa in particolare però inizia per Crv*

Non è che quell’asterisco identifica le preautorizzazione che tu sappia?

No, quello è solo il nome di curve che appare sugli estratti conti.

Hey @91kry! Shis sounds like your Curve card and underlying Crypto card were charged before the merchant declined the transaction. This means that Curve has temporarily taken the funds for the transaction despite the merchant then not taking the funds from Curve. If the merchant tells our system that the transaction has been cancelled then you will be refunded instantly. The merchant has seven days to process or reverse the payment. If the payment hasn’t been processed during this time then you’ll be refunded automatically.

I’d recommend reaching out to our support team by emailing them at support@imaginecurve.com or through the form below so they can confirm if this is the issue. They can also correct the problem for you early there!
https://curve.kustomer.help/contact/contact-us-r1rXeipLO

3 Likes

Thanks a lot!
I’ll proceed to send the email as recommended.

1 Like

Da quello che mi risulta per esperienze personali, le CRV* sono preautorizzazioni e, nella maggior parte dei casi, tali rimangono senza essere addebitate venendo poi “affiancate” dalla definitiva senza asterisco.

In un caso con il BackInTime addirittura la CRV* aveva anche il segno sbagliato (era un addebito invece di un accredito…!), per cui direi che puoi ignorarle senza troppe preoccupazioni…

Grazie mille per la risposta. Immaginavo potesse rappresentare una preautorizzazione.
Attenderò fino a giovedì in modo da far passare una settimana esatta dal momento del pagamento è poi vediamo se viene stornato l’addebito.
Sono in contatto anche con il supporto mail per questa questione, vi aggiorno appena ho news.
Buona giornata

In verità “CRV*” è come appare nell’estratto conto della carta/banca e non viene usato solo per le pre-auth… non diamo info sbagliate :stuck_out_tongue:

No Matita, non mi trovi d’accordo stavolta… nessuna informazione errata.

Da quello che ho visto nelle (non molte a dire il vero…) operazioni che ho fatto, le CRV* sono solo preautorizzazioni, mentre le CRV (senza asterisco!) sono le effettive…

Controlla sui tuoi estratti conto e vedrai che probabilmente è così anche per te… :wink:

Si, potrebbe essere una sorta di operaZione non contabilizzata o simile.
Difatti dall’addebito di 400€ è sparito * che c’era inizialmente

Ti posso assicurare che sul mio estratto conto le transazioni me le fa vedere con CRV*

1 Like

Vero! Sulla mia app invece sulle transazioni ‘vecchie’ Stan man mano sparendo

2 Likes

Su una diversa carta anche a me, appena verificato.

Mi sa che succede questo (è un’ipotesi, prendetela come tale!)… quando mandano la prima preautorizzazione la mandano con l’asterisco, poi la definitiva (quella che fa fede… :money_with_wings::sweat_smile:) la mandano senza.

Alcune carte sostituiscono correttamente la descrizione con la nuova senza asterisco (es. DB e Revolut) mentre altre lasciano la descrizione iniziale “asteriscata” (es. ING e la tua banca…).

Cmq sulle carte dove le definitive vengono mostrate senza asterisco in e/c, le asteriscate sono sempre operazioni provvisorie.

Credo. :sweat_smile:

Ragazzi aggiornamento!! La transazione come mi avevate comunicato è stata stornata Dopo una settimana!!
Grazie a tutti per il supporto!!

Se posso avrei un ulteriore domanda (eventualmente apro un nuovo thread)

Ho sottoscritto un attimo fa un piano metal… volevo sapere solo se la vecchia carta in plastica sarà disattivata all’attivazione di quella nuova.

Grazie a tutti ancora

1 Like