Transazione declinata e verifica identità

Ciao potete darmi una mano per capire cosa è successo oggi siccome mi è stata rifiutata una transazione di 5€?
Mi dice che la mia carta ha raggiunto il limite, però io questo mese ho speso circa solo 14€ pagando ieri il benzinaio.

In oltre ho notato che nell’app mi viene chiesto di inserire la mia identità. Eppure io uso la carta da più di 2 anni e con il conto verificato. Perchè mi viene chiesto di verificare di nuovo la mia identità?

Per favore potete verificare cosa è successo?

Grazie,

Anche io sono un utente da parecchio e mi è comparsa la voce per la verifica dell’identità… Ho fatto la procedura e tutto sembra funzionare come dovrebbe.

Probabilmente qualcosa è cambiato a livello legale (Brexit?) e si vedono costretti a richiedere la verifica.

Ti confermo che la richiesta della verifica di identità è una cosa nuova e sta apparendo a tutti, anche a chi usa la carta da anni.

Mi dice che la mia carta ha raggiunto il limite, però io questo mese ho speso circa solo 14€ pagando ieri il benzinaio.

Se hai pagato alla pompa, per alcuni giorni dovresti vedere un addebito di 101 euro e non di 14 (dopo un po’ di giorni, quando la transazione viene finalizzata, vedrai i 14 e spariranno i 101).

Per favore potete verificare cosa è successo?

Credo che i limiti vengano temporaneamente abbassati finchè non effettui l’identificazione (ma non lo so per certo). Puoi verificare i tuoi limiti nell’applicazione (pulsante my curve => card limits)

Purtroppo questo è solo un forum e non credo che nessuno possa verificare il tuo account. Ti consiglio di contattare il supporto via mail e, se non ottieni risposta, contattarli via twitter (@askCurve).

Prima però prova a verificare la tua identità. Secondo me basterà quello a risolvere il tuo problema.

2 Likes

La verifica l’ho rifatta e adesso è tutto apposto e mi hanno ripristinato i limiti che avevo prima.
E’ strano però che dopo 2 anni di utilizzo mi richiedono la verifica. Non credo sia per la Brexit perché il passaggio lo avevano già fatto molto tempo fa con la Lituania.

Rimane la curiosità del motivo della nuova verifica. Pensavo che qui rispondeva anche l’assistenza. Proverò a ricontattarla tramite e-mail. Non vorrei che capitasse di nuovo.

Guarda qui

Come ti dicevo, è una cosa nuova (un mesetto fa).
Non dovrebbe risuccedere.

Buonasera ragazzi. Ho lo stesso problema da un paio di giorni. Ho letto che avete risolto con la verifica dell’identità. Mi potete aiutare a farlo? Non riesco. Inoltre sono andato su “card limits” ma è una FAQ dove cercare qualcosa. Grazie.

Nell’app dovresti avere la dicitura di verifica, cliccaci sopra e poi segui le indicazioni, devi scansionare carta identità e poi ti fai un selfie!

1 Like

Trovare le FAQ in “card limits” è proprio uno dei “sintomi caratteristici” che va fatta la verifica dell’identità.

Appena fatta e confermata appaiono i limiti.
(Non mi chiedete il motivo di ciò… ma è così! :sweat_smile:)

Ciao e intanto grazie per la risposta. L’ho fatto. E compare ancora la scritta in inglese “begin verification” ecc ecc. Allora l’ho rifatto e mi ha dato errore (forse perché c’è già una richiesta). Adesso c’è la scritta in inglese e non so se è stato risolto.