Transazione declinata e verifica identità

Ciao potete darmi una mano per capire cosa è successo oggi siccome mi è stata rifiutata una transazione di 5€?
Mi dice che la mia carta ha raggiunto il limite, però io questo mese ho speso circa solo 14€ pagando ieri il benzinaio.

In oltre ho notato che nell’app mi viene chiesto di inserire la mia identità. Eppure io uso la carta da più di 2 anni e con il conto verificato. Perchè mi viene chiesto di verificare di nuovo la mia identità?

Per favore potete verificare cosa è successo?

Grazie,

Anche io sono un utente da parecchio e mi è comparsa la voce per la verifica dell’identità… Ho fatto la procedura e tutto sembra funzionare come dovrebbe.

Probabilmente qualcosa è cambiato a livello legale (Brexit?) e si vedono costretti a richiedere la verifica.

Ti confermo che la richiesta della verifica di identità è una cosa nuova e sta apparendo a tutti, anche a chi usa la carta da anni.

Mi dice che la mia carta ha raggiunto il limite, però io questo mese ho speso circa solo 14€ pagando ieri il benzinaio.

Se hai pagato alla pompa, per alcuni giorni dovresti vedere un addebito di 101 euro e non di 14 (dopo un po’ di giorni, quando la transazione viene finalizzata, vedrai i 14 e spariranno i 101).

Per favore potete verificare cosa è successo?

Credo che i limiti vengano temporaneamente abbassati finchè non effettui l’identificazione (ma non lo so per certo). Puoi verificare i tuoi limiti nell’applicazione (pulsante my curve => card limits)

Purtroppo questo è solo un forum e non credo che nessuno possa verificare il tuo account. Ti consiglio di contattare il supporto via mail e, se non ottieni risposta, contattarli via twitter (@askCurve).

Prima però prova a verificare la tua identità. Secondo me basterà quello a risolvere il tuo problema.

2 Likes

La verifica l’ho rifatta e adesso è tutto apposto e mi hanno ripristinato i limiti che avevo prima.