Transazione negata ma addebito DOPPIO su Curve

Ciao,
vorrei segnalare il problema riscontrato oggi 1 Nov. 2021.
Ho fatto una spesa in un negozio fisico e la transazione è stata negata (Superamento Limite Carta). Il problema è che mi è stato addebitato una spesa doppia: una sulla carta sottostante e l’altra sulla carta associata come anti-imbarazzo senza poter pagare la spesa. Ho dovuto pagare con un’altra carta e quindi la spesa mi è costata il TRIPLO.
Chiedo se è capitato a qualcuno e come recuperare il DOPPIO addebito su Curve.

Ciao e grazie per l’attenzione.

1 Like

Ciao @ericsson,

È un problema che hanno risolto molte ore fa, i rimborsi delle transazioni, arriveranno entro pochi giorni.

Per qualsiasi problema, puoi inviare un tweet in inglese ad AskCurve.

1 Like

A post was merged into an existing topic: Transaction declined but still charged

Grazie Mattia per l’info.

Le transazioni risultano effettivamente addebitate e non solo in pending giusto? (A me risulta tutto addebitato e non in pending).

A me anche è successo ieri, 2 transazioni negate(di cui ho gli scontrini) ma ho ricevuto 3 addebiti uguali che poi sono stati girati sulla carta Crypto. com
Ho dovuto poi pagare con la carta della mia banca.

esatto !! stessa cosa a me… addebitate

Ciao a tutti,

Le transazioni vi verranno rimborsate entro 1-7 giorni! Tutto dipende dalla vostra banca quando ci mette ad elaborare un rimborso.

il mio stesso problema ho provato a pagare 50 euro ma mi sono state fatte due transazioni rifiutate ma i soldi sono stati scalati quindi il problema esposto sopra non e’ stato risolto
risultano in pending ma sono state sottratte dalla carta Revolut

poi ho pagato senza usare curve solo 30 euro ed ha funzionato

Ciao a tutti di nuovo,

Se il problema persiste, mandate un email a support@curve.com in inglese, spiegando il vostro problema.

Il problema che ho segnalato ieri è un pò diverso dal tuo, ma alla fine si sono presi due volte la stessa cifra. Una volta dalla carta principale e una seconda volta sulla carta definita come anti-imbarazzo. In Curve però vedo una sola spesa con una cifra doppia.
Ho sollevato il reclamo allegando lo scontrino con transazione negata.
Credo che per un pò di tempo Curve starà in stand.by.

ps.
Quando si è verificato il tuo problema ? Oggi?

Si oggi , ma ho diversi problemi da un po
i…mi avevano chiesto verifica dei documenti …10 giorni di tempo ma dopo due giorni mi hanno respinto tre pagamenti. Netflix e due dal benzinaio
E per avere una risposta ho aspettato 4 giorni
Assurdi…
Oggi transazione in pending da oltre 10 ore. Soldi scalati due volte …e zero risposte

Almeno a te stanno in pending. A me li hanno prelevati direttamente 3 volte su due transazioni negate. Comunque è normale che viene sottratto saldo anche se in pending.

Ma se dovessi fare la segnalazione e richiedono gli scontrini delle 3 ? Come ho specificato a me hanno negato due transazioni(e quindi ho solo 2 scontrini di transazione negata ) ma poi ne hanno addebitate 3.
Alla fine ho pagato con tutt’altra carta non collegata a Curve.

Non chiedono gli scontrini e ti consiglio di attendere qualche giorno per permettere al rimborso di essere processato.

E successo anche a me con un pagamento Iliad, mi è stato addebitato due volte

Ciao, per informare che sono stato rimborsato, ma non so se il problema è stato risolto da Curve.

1 Like

Ciao @ericsson,

Il problema con Curve è stato risolto poche ore dopo…

Come riporta questo post:

In questo momento, la carta Curve funziona al 100%

Stesso problema… In data 1 Novembre, due transazione che sono state declinate da Curve mi sono state comunque addebitate.
Ad oggi, il problema non è ancora stato risolto e le transazioni risultano ancora addebitate.

Ho già inviato una mail al servizio clienti, ma la risposta è stata davvero generica (palesemente un template generico) che indicava che il problema sarebbe stato risolto da 1-5 giorni.

Ad oggi il problema pero’ risulta ancora in essere… Aspetto fino a lunedi per cercare nuovamente risposte sperando che il problema si risolva.

@gilacor ho usato la tua stessa carta e ad oggi nessun refound.

Aggiungo che in questo momento sto avendo problemi propri sulla carta a cui sono stati fatti i due addebiti fallati. Non vorrei che fosse legato al problema degli charge/declined issue…

ci vogliono 15 giorni lavorativi, anche io stesso problema ancora in pending nonostante siano state annullate dalla banca e soldi spariti su entrambe carta e banca

Ciao a tutti,

Se non riceverete i rimborsi entro domani, dovete inviare un email a support@curve.com in inglese o
In alternativa, contattarli su Twitter ad AskCurve.

Buona serata